25-05-2016 ore 18:08 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Belgio. Gymnova Cup, bronzo per Benedetta Migliorati con l'Asg ginnastica e scherma

Grande soddisfazione per la Asg ginnastica e scherma e della ginnasta cremasca Benedetta Migliorati alla settima edizione del concorso internazionale belga Gymnova Cup. La squadra italiana ha conquistato il bronzo, preceduta dalla rappresentativa del Belgio e della Spagna.

La soddisfazione di Benedetta Migliorati
“La trasferta in Belgio è stata fantastica – commenta la Migliorati - il campo internazionale è un’emozione stupenda, ti senti orgogliosa e per questo cerchi di mettercela tutta, per rappresentare l’Italia al meglio. È andata bene, il bronzo ce lo siamo meritato contro delle avversarie forti, tra di loro alcune parteciperanno ai prossimi Europei Junior. Fantastica anche l’esperienza relativa all’ospitalità delle famiglie dove ho potuto sperimentare la mie conoscenze linguistiche.

Prossimo appuntamento in Francia
Per la Migliorati rimane il rammarico della mancata qualifica individuale a causi dell'importante infortunio che l'ha costretta, da circa due mesi, a non riuscire ad esprimersi al meglio. Prossimo appuntamento a metà giugno con la selezione per i “Quattro motori per l'Europa”, altra gara internazionale che si disputerà in Francia.

1817