25-05-2015 ore 11:36 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Abo Offanengo riparte dal capitano Elina Fridrihsone, coach Roberto Marini: “un esempio per tutti”

Parte dal capitano Elina Fridrihsone il futuro del Volley Offanengo 2011. L’attaccante mancina di posto 4 è il primo, importante tassello nello scacchiere della futura squadra di Roberto Marini. “Ho voluto fortemente - spiega il tecnico cremonese - che la società confermasse Fridrishone per un fattore tecnico ma, soprattutto, per umano. L’impegno che ha dimostrato durante la stagione fra  allenamenti e le partite è stato un esempio per tutti”.

 

La carriera
Classe 1986, l’attaccante bresciana ma di origine lettoni in passato ha giocato a Rovato tra il 2006 ed il 2010 fra serie C e B2; nella stagione 2011 ha partecipato al campionato di B1 con la Promoball Flero, alla corte di coach Cristina Guicciardi, dove ha raggiunto i play off promozione. Archiviata l'esperienza al Promoball è passata al Volley Ospitaletto dove è rimasta per tre stagioni nelle quali ha contribuito alla promozione in B2 (2012) e alla qualificazione alla Final Four di Coppa Italia (2013), chiuse con un onorevole quarto posto.
 

Possibili novità
La dirigenza, guidata dal presidente Pasquale Zaniboni, sta lavorando per costruire formazione competitiva che possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di B2. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre novità per quanto riguarda altre conferme della rosa.

631