25-04-2015 ore 16:50 | Sport - Tennis
di Ramon Lombardi

Tc Crema. La serie B debutta ad Arezzo, il capitano Nicola Remedi: “al completo possiamo dire la nostra”

Scatterà ad Arezzo sul campo del Ct Giotto il campionato di serie B dove è impegnata la formazione del Tennis Club Crema. Domenica 26 aprile i ragazzi, guidati dal capitano Nicola Remedi debutteranno nel torneo. “Non sempre saremo tutti presenti - spiega Remedi - poiché in alcune giornate Melchiorre, Coppini e Mora parteciperanno ai tornei. Tuttavia sono convinto che la squadra al completo possa ambire ai play off. Non sarà facile poiché il girone appare molto combattuto”.

 

L’equilibrio del girone

In via del Fante la cautela è d'obbligo perché il girone 8 appare equilibrato. “Non c'è una formazione - prosegue Remedi - che riesca a svettare sulle altre, ed è presumibile che a fare la differenza possano essere, alla fine, i piccoli dettagli”. Saranno nove i giocatori impegnati Davide Melchiorre, Nicola Remedi, Filippo Mora, Alessandro Pagani, Alessandro Coppini, Armando Zanotti, Tommaso Pietrarelli, Lorenzo Bresciani e Fabio Delfini. Un mix di giovani ed esperti che potrebbe riuscire a sorprendere, andando a cercare i play-off promozione.

 

Sfida ad Arezzo

Accanto ad atleti già impegnati da tempo nel circuito Itf, come Davide Melchiorre (classificato 2.2), sarà presente la speranza del tennis tricolore come il bergamasco Filippo Mora, capace lo scorso anno di spingersi fino ai quarti di finale del prestigioso Torneo Avvenire di Milano. La prima sfida andrà in scena ad Arezzo contro il Ct Giotto, che in rosa ha tra gli altri Daniele Bracciali, l'ex davisman finito nell'occhio del ciclone per la vicenda scommesse, ancora da chiarire.

 

Le avversarie

Le classifiche dicono che sarà un match tutto da giocare, un incontro che potrebbe dare già una prima indicazione sulla stagione che andrà a svilupparsi. L'esordio casalingo, sui campi di via del Fante, arriverà invece domenica 3 maggio contro l'Ata Battisti Trento. A seguire, la trasferta contro la Cittadellese (10 maggio), la sfida contro Bassano (17 maggio), l'ultima fuori casa contro Teramo (24 maggio) e la conclusione sui campi amici di fronte al team di Borgaro (7 giugno). In mezzo, il 31 maggio, il turno di riposo. “Sulle carte le favorite sembrano essere - conclude Remedi - Arezzo e la Cittadellese, ho estrema fiducia dei ragazzi e potremo dire la nostra”.

 

I prossimi impegni

Nel mese di maggio le attività del Tennis Club Crema proseguiranno con l’inizio dei campionati cremaschi dove parteciperanno amatori ed agonisti mentre dal 10 maggio prenderà il via il campionato di serie D2 femminile. “Dopo alcuni anni - spiega il presidente Stefano Agostino siamo riusciti ad allestire una formazione di ragazze che partecipa ad un torneo, proponendo una maggiore offerta per il pubblico appassionato di tennis”.

698