25-04-2015 ore 14:11 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Dall’Under 16 al Senior: il programma completo del fine settimana

Programma ricco di appuntamenti per il Rugby Crema. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’ Under 16 che sabato 25 aprile affronteranno i forti pari età della Bassa Bresciana. Domenica 26 alle 10 scenderà in campo dell’Under 12 che se la vedrà nel concentramento casalingo contro Cernusco, San Donato, Metanopoli ed Cus Milano. A seguire sarà la volta dell’Under 18 impegnata contro il forte Orobic, l’incontro farà da antipasto all'incontro principale della giornata: infatti alle 15,30 la formazione senior ospiterà il capoclassifica Pavia nell'ennesimo incontro decisivo per la permanenza in C1.

 

Torneo di Calvisano

Uno sguardo al futuro prima di riassumere un fine settimana ricco di soddisfazioni per il movimento rugbystico cremasco. Tutte le formazioni impegnate infatti hanno ben figurato e dove non hanno riportato successi sono uscite tra gli applausi ed i complimenti degli avversari: a partire dai più piccoli della Under 8 che, sotto gli occhi esperti ed ammirati di Paul Griffen, ex mediano della nazionale italiana, ha vinto il prestigioso torneo di Calvisano dove hanno partecipato Calvisano 1 e 2, Ospitaletto 1 e 2, Asola e gli Scorpions. Nella stessa competizione ha offerto un’ottima impressione anche l’Under 10.

 

Travolgente Under 14

L’Under 12 si è classificata nell' importante torneo di Monza mentre l’Under 14 si è imposto a Treviglio per 46-0. L’Under 16 si è arresa onorevolmente alla onorevole sconfitta dell’Under 16 contro il forte Parabiago fino alla importante vittoria della prima squadra a Milano contro gli Amatori per 28-5.

312