25-03-2018 ore 17:21 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Enercom Volley 2.0, vittoria a Gardone Val Trompia. Cremasche quinte in classifica

L’Enercom consolida il quinto posto vincendo a Gardone Val Trompia. Dopo un inizio incerto la squadra ha trovato precisione e nella seconda parte del match non ha trovato resistenza da parte della Gardonese.

 

La partita

La partenza però è positiva, Cattaneo e compagne riescono a distanziare le avversarie fino all’8-3. Le difficoltà cremasche emergono soprattutto in ricezione e la squadra fatica a sviluppare il proprio gioco veloce così la sfida torna in equilibrio e le formazioni lottano punto a punto. Ma nel finale di set le biancorosse commettono troppi errori e danno il via libera alla Beretta che conquista così il primo set. Le padrone di casa si esaltano mentre il Volley 2.0 non riesce ad aggiustare la situazione così passa praticamente tutto il secondo parziale ad inseguire, anche se la differenza nel punteggio è sempre ridotta. Nel finale il sestetto ritrova la brillantezza delle precedenti gare e sorpassa le avversarie andando a vincere 26-24.

 

Set a senso unico

Di fatto la gara si chiude qui perché l’Enercom ritrova brillantezza nel gioco, a tratti da categoria superiore, e le avversarie non hanno più armi per opporsi. Nel terzo set le cremasche si portano sull’8-3 e gestiscono il vantaggio per poi dilagare nel finale e chiudere 25-14. Nel quarto parziale si parte sull’8-1 e la Gardonese non non riesce più a riprendersi consegnando alla squadra di Moschetti il quinto successo consecutivo.

 

BERETTA-ENERCOM 1-3
(25-20, 24-26, 14-25, 16-25)
BERETTA GARDONESE: C. Bonera, I. Bonera, Statuto, Raza, Veronesi, Abbiatici, Del Bono, Roselli, Milone, Omodei, Leviti, Granello. All. Marazzoni.
ENERCOM VOLLEY 2.0 CREMA: Nicoli 5, Venturelli (L), Cattaneo 13, Fioretti 12, Fugazza 1, Pinetti 26, Cazzamali, Diagne 4, Greco, Mosca (L), Giroletti 6, Frassi, Moretti. All. Moschetti.

1055