25-03-2018 ore 20:04 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

L'Ac Crema domina il Ciserano. Al Voltini finisce 3 a 0, in rete Porcino e Pagano

Un bel Crema concentrato e determinato, vincendo nettamente per tre reti a zero contro il Ciserano agguanta con sicurezza tre punti importanti e forse decisivi per scongiurare i playout finali. Con 37 punti gli avversari diretti vengono tenuti a debita distanza, e con la prossima partita di giovedì 29 marzo contro lo Scanzorosciate, la vittoria assesterebbe definitivamente la classifica.

Occasioni e gol nel primo tempo
Primo tempo del Crema ben giocato con diverse occasioni da gol sfuggite per poco, con un rigore apparso netto ma non giudicato tale dall'arbitro, e con un gol finalmente arrivato all'ultimo secondo. Subito al 5° il giovane Matei ha l'occasione di deviare in rete un corner di Porcino, ma Tabokas compie il miracolo di deviare. Al 15° l'occasione è per Porcino ben servito da Erpen ma non gli riesce la deviazione decisiva. Al 25° tocca al Ciserano con capitan Ghisalberti arrivare a tu per tu con Marenco. Al 45° si reclama inutilmente il calcio di rigore a favore dei nerobianchi per un atterramento in area di Porcino. Subito dopo tocca a Ogliari liberare dall' area nerobianca un pallone pericoloso. Durante il tempo di recupero giunge il gol del vantaggio del Crema con un tiro di Pagano (nell'immagine a lato) dalla destra dell'area, preciso e molto angolato.

Il Crema dilaga nel secondo tempo
Nel secondo tempo il Ciserano mostra di non avere né forza né qualità per reagire. Quando poi per infortunio Ghisalberti è costretto a lasciare il campo, si capisce che il Crema ha in mano la partita. Cosa che si concretizza al 20° con il gol di Porcino dopo una azione insistita in area di Tonon, Mandelli e Pagano. Il terzo gol per il risultato rotondo del Crema arriva al 27° con Pagano che va in gol servito da un tocco di Bahirov. La reazione del Ciserano è poca cosa e sopratutto senza sufficiente convinzione.

La prima volta di Bressan con la stampa
Nel dopo gara il presidente Zucchi è evidentemente soddisfatto soprattutto per la continuità dei risultati positivi della squadra, e non manca di elogiare la compattezza del gruppo e del contributo del giovane Matei. Esordio con la stampa al Voltini dell'allenatore nerobianco Bressan (nell'immagine a lato): "una partita preparata bene e giocata meglio, per tre punti importanti. La squadra è compatta e si è creato un buon gruppo affiatato e convinto dei propri mezzi. Più che sulla tattica era necessario lavorare sulla determinazione, e ora i risultati si vedono".

538