25-03-2015 ore 23:34 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Under 16. Al tiebreak Crema ha più Enercom dell’Esperia Cremona: le biancorosse vincono il campionato provinciale

Dopo i titoli provinciali dell’Under 18 e dell’Under 14, il Consorzio Volley 2.0 ha aggiunto in bacheca quello Under 16. Domenica 22 marzo tra le mura del PalaBertoni di Crema la formazione ha conquistato il titolo provinciale di categoria, superando le parità età dell’Esperia Cremona, dopo una battaglia, durata più di ore. Nel primo set le due squadre hanno giocato con il freno a mano tirato: ne è nata una gara fallosa nella quale Crema è stata più precisa.

 

Al tiebreak

Secondo parziale equilibrato,nel finale le gialloblu di Meanti sono state più incisive nel chiudere i punti importanti; il black out cremasco è proseguito anche nel terzo parziale. Il team di Moschetti sono state brave a reagire e conquistare il tie break. Tie break a senso unico: l’Enercom più compatta e concentrata ha colto di sorpresa le avversarie ed ha veleggiato con tranquillità al quindicesimo punto.

 

Stefania Bonaldi, Beatrice Negri, Eleonora Tonna, Francesca Pinetti, Alessia Barazzoni e Luca Pavesi (foto © Cremaonline.it)

Terzo posto per Casalmaggiore

Lottata la finale di consolazione tra Edilscavi Torre ed il Salumificio Pezzi Casalmaggiore. Le ragazze di Verdelli, avanti due set ad uno, si sono fatte superare dalle tenaci casalasche, cedendo il terzo posto. Significativa la cerimonia di premiazione delle quattro formazioni finaliste, dove è stato presente, oltre all’intero consiglio provinciale, guidato da Luca Pavesi, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi.

 

Premiazioni individuali

Eleonora Tonna e Alessia Barazzoni dell’Esperia hanno ricevuto un omaggio quali miglior attaccante e libero della finale, Beatrice Negri e Francesca Pinetti dell’Enercom sono state la miglior alzatrice e la miglior giocatrice. Nel prossimo fine settimana Crema e affronterà la fase regionale: domenica 29 marzo al PalaBertoni a partire dalle 10.30 affronterà il Volley Longone ed il Cagliero.

 

Il Salumificio Pezzi Casalmaggiore (foto © Cremaonline.it)

Finale 1° posto

Enercom Crema - Esperia Cremona 3-2

Parziali: 25-20, 20-25, 23-25, 25-10, 15-6

 

Enercom Crema: Fugazza, Venturelli (L), Bassini, Riboli, Mosca (L2), Motti, Bolzoni, Azzabi, Locatelli, Giroletti, Pinetti, Negri, Tansini. All.: Moschetti.

 

Esperia: Galbignani, Barazzoni (L1), Borghi, Tonna, Tagliavini, Torresani, De Padova, Olmi, Zanon, Gazzoni, Scarpellini (L2), Boldori, Zanoni. All.: Meanti.

 

L'Edilscavi Torre Offanengo (foto © Cremaonline.it)

Finale 3° posto

Salumificio Pezzi Casalmaggiore - Edilscavi Torre Offanengo 3-2

Parziali: 15-25, 25-14, 17-25, 25-23, 15-12

 

Salumificio Pezzi Casalmaggiore: Favagrossa, Bellanova (L), Busi, Benazzi, A. Mulas, Vecchi, Storti, Cozzini, Finardi, Visioli, N. Mulas, Antonelli, Serini. All.: Vecchi.

 

Edilscavi Torre Offanengo: Omacini, Ginelli, Marchesi, Longhi, Morstabilini, Lombardi, Guerini Rocco, Bruni, Venturelli (L), Pagliari, Capelli. All.: Verdelli.

702