25-02-2017 ore 17:46 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato Enduro, al via la stagione del Sissi Racing team. Primo appuntamento domenica a Lignano Sabbiadoro

Domenica, lungo il tracciato sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, riparte l’ormai classico appuntamento con il Campionato assoluto d’Italia di Enduro, che sancirà l’inizio ufficiale della stagione 2017. Al via tutti i migliori piloti italiani e buona parte dei più forti stranieri. Confermata anche per quest’anno la presenza del team cremasco Sissi Racing. Durante la presentazione ufficiale, avvenuta nei giorni scorsi, sono stati illustrati i programmi della stagione, presentati i piloti e svelata la nuova livrea delle Ktm 2017.

Il team della Sissi Racing
Quest’anno il team sarà al via, oltre che agli Assoluti d’Italia, anche al Campionato italiano under 23 e senior e al Campionato regionale. Infine è quasi certa la partecipazione alla Sei Giorni internazionale di enduro che si svolgerà in Francia. Faranno parte del team, esclusivamente su Ktm: Mauro Zucca in gara con una 300 in tutti i campionati; Chicco Aresi, anche lui su Ktm 300 al via nell’Italiano under 23 e nel Campionato regionale; Robert Malanchini, in sella a una 350 4 tempi, presente a Lignano e all’italiano senior oltre che al Campionato regionale. Infine il più giovane del gruppo, Alberto Capoferri, con la nuova Ktm 125 XC-W, impegnato, come Zucca in tutti e tre i campionati.

I piloti assisti dal team cremasco
Al fianco di questi quattro piloti, che correranno su moto ufficiali del team, ci saranno altri piloti anch’essi in sella a moto Ktm, assistiti direttamente dal team cremasco. Fra questi Fabio Volpi, il giovane campione pugliese Gianluca Caroli, i bergamaschi Trapletti e Merli, i pavesi Agnelli, Tagliani e Mattalini e i parmensi Nicolò Casa e il giovanissimo Enrico Zilli. Tutti cercheranno di dare il loro contributo per consentire alla squadra cremasca di lottare fino in fondo per la conquista del titolo italiano.

356