25-01-2015 ore 22:42 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Remuntade Abo ed Alkim: Offanengo e Crema chiudono l’andata con una vittoria. Imecon scatto salvezza

Tre vittorie in altre altrettante gare. Il volley cremasco conclude il girone d’andata del campionato di serie B2 nel miglior modo possibile. Nel torneo femminile Offanengo e Crema rimontano contro le rispettive avversarie e portano a casa un successo estremamente incoraggiante per il futuro.

 

Ingressi decisivi

Nell’insidiosa trasferta di Desio l’Abo non parte con il piede giusto. Sotto due set a zero le rossoblu di coach Marini capovolgono il risultato, portando a casa due punti. Nel secondo gli ingressi di Raimondi, in cabina di regia, e Formisano in posto 2, rispettivamente per Arcuri e Rancati, apparse in serata non troppo felice, imprimono velocità e forza alla manovra d'attacco. Oltre a loro sugli scudi Fridrishone e Stringhi con 19 e 16 punti. Al centro si sono alternate Barbarini e Micheletti. Nonostante il successo Offanengo cede lo scettro di capolista ad Imola, vittoriosa su Brugherio. A parità di punti, 32, e di gare vinte, 11, le bolognesi hanno un quoziente set migliore (3,6 contro 3).

 

Salvezza più vicina

News positive arrivano da Crema. L'Alkim interrompe una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive. Al PalaBertoni le biancorosse superano il giovane Volley Cesena in quattro set: perso nettamente il primo parziale, la reazione cremasca non si fa attendere. Agguantato il pari la schiacciatrice Fumagalli, al rientro dopo un infortunio, trascina la propria squadra al successo; l'attaccante bergamasca griffa 15 punti, in doppia cifra Danesi, Ginelli, Fusar Imperatore e Bergomi. Grazie a questa vittoria la salvezza è più vicina.

 

Scatto salvezza

Nel torneo maschile importante successo dell'Imecon. I gialloblu sberini vincono facilmente sul Villanova sul Clisi in poco più di un'ora e mezza di partita; grazie a questi tre punti i ragazzi di coach Egeste tornano in corsa per la salvezza. Nel prossimo week end il campionato osserverà il turno di riposo, si riprenderà sabato 7 febbraio. Di seguito il programma degli appuntamenti.

 

Programma

Serie B2, girone B. Sabato 7 febbraio, a Crema, PalaBertoni, ore 20.30., Alkim – Picco Lecco; a Ferrara, ore 21, Ferrara nel Cuore – Abo. Serie B2 maschile, girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Imecon – Viadana.

215