25-01-2015 ore 12:10 | Sport - Atletica
di Ramon Lombardi

Atletica Estrada. Esordio stagionale nel mezzo fondo: Elisa Rossoni diciannovesima al Cross del Campaccio

È iniziata con grandi soddisfazioni la stagione 2015 dei cremaschi dell’Atletica Estrada, subito pronti a mettere a frutto i risultati della preparazione invernale. In ordine temporale il debutto stagionale è stato ad opera del gruppo delle mezzofondiste, impegnate il 6 gennaio al Cross del Campaccio, corsa campestre di livello internazionale.

 

I debutti di Riboni e Castellazzi

In gara Elisa Rossoni che ha chiuso al diciannovesimo posto assoluto, decima in categoria. Insieme a lei al via anche due atlete al debutto nella Cadette: Francesca Riboni si è piazzata al cinquantunesimo posto, ventisettesima fra le atlete del 2001, mentre Paola Cappellazzi è sessantaquattresima, al trentacinquesimo posto fra le cadette a primo anno di categoria.

 

Personale migliorato

In occasione del Meeting Nazionale Assoluto Indoor disputatosi a Modena il 10 gennaio si è messa in evidenza la velocista Sofia Borgosano. L’atleta di Ripalta Guerina, al secondo anno della categoria allieve, rappresenta una delle novità del gruppo cremasco e solo da pochi mesi si è affidata alle cure del tecnico Paolo Brambilla sulle piste di Treviglio e Caravaggio, difendendo i colori della milanese Bracco Atletica. Nei 60 metri piani è andata molto vicino al primato personale. Borgosano ha poi doppiato l’impegno del weekend schierandosi ai blocchi di partenza anche il giorno successivo nell’impianto indoor di Bergamo, in occasione del primo trofeo AthleticElite Indoor. Per lei questa volta è arrivato il primato personale, 8,05 poi migliorato fino a 8,03 in finale.

 

Rossoni quarta nella campestre

Si è inoltre disputato, l’11 gennaio a Treviglio, il MemorialPertusini, corsa campestre a livello provinciale organizzata dall’Atletica Estrada. Per l’occasione sono stati numerosi gli atleti cremaschi in gara, a partire dall’ormai esperta Elisa Rossoni, quarta nella categoria cadette. Insieme a lei in gara di nuovo Francesca Riboni e Paola Cappellazzi, oltre ad Asia Codebue. Nella categoria ragazze buoni debutti nella nuova categoria per Martina Bonizzi, Sofia Guareschi e Valentina Cerioli, mentre Andrea Tentori ha concluso al nono posto fra gli Esordienti di insieme agli altri numerosi giovani atleti al via.

855