24-11-2015 ore 23:16 | Sport - Basket
di Federico Feola

Tec-Mar Crema, sconfitta la Selargius e terzo posto in classifica

Anche nella seconda trasferta in Sardegna continua la striscia positiva della Tec-Mar Crema. Appaiate in classifica le due squadre hanno dato vita ad una gara intensa e piacevole che alla fine le cremasche hanno fatto propria in virtù dell’ottima prestazione di tutta la squadra. In grande evidenza per le azzurre di coach Visconti la coppia Caccialanza e Veinebrga, 17 punti, e Rizzi, 16 punti.

 

La partita
Partono meglio le padrone di casa che approfittano di un approccio un po’ troppo morbido della formazione cremasca un po’ imballata. Soprattutto in difesa la Tec-Mar fatica a contenere le azioni delle padrone di casa sorrette dal loro caloroso e appassionato pubblico. Sul 21-16 per Selargius si chiude il primo quarto. L’inerzia della gara cambia però radicalmente nel secondo periodo che vede la Tec-Mar diventare progressivamente padrona del campo completando prima il divario e poi allungando progressivamente a proprio favore il punteggio. Con un parziale di 28-8 ed il risultato fissato sul 40-29 per Caccialanza e compagne.

 

Terzo posto consolidato
Le due squadre vanno al riposo e iniziano gli ultimi due periodi. Nel proseguo della gara Selargius cerca di rientrare ma è sempre tenuto a distanza di sicurezza dalle cremasche, attente e concrete a gestire con tranquillità il proseguo della gara che si chiude sul punteggio di 67-49 per la Tec-Mar. Con questo risultato la squadra si piazza al terzo posto in classifica. Le prossime due gare, sabato a Vicenza e poi in casa contro la capolista Broni, vedranno la formazione azzurra con tutte le carte in regola per ben figurare.

113