24-11-2014 ore 13:27 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Serie A1. Il Tc Crema conquista la salvezza: sconfitto l’Angiulli Bari al supplementare

Dagli addetti ai lavori era stata pronosticata fra il Tennis Club Crema e l’Angiulli Bari una sfida play out molto equilibrata, dall’esito imprevedibile. E così stato. Dopo il 3-3 della gara d’andata la squadra di Armando Zanotti era obbligata a vincere per conquistare la salvezza nel massimo campionato nazionale. La vittoria è arrivata solamente all’incontro supplementare (4-3).

 

Viola supera Ungur

Nel primo incontro Crema si portata in vantaggio grazie a Remedi che ha sconfitto Pellegrino in due set (7-5, 6-2). La reazione ospite non si è fatta attendere: Marinelli è riuscito a prevalere su Coppini, dopo una gara molto equilibrata, chiusa 7-5 7-6. Raggiunto il pareggio Bari si portata in vantaggio con Viola, il forte tennista italiano ha avuto la meglio su Ungur per 7-5 6-2 ma nella quarta gara Sinicropi, superando Capkovic con un eloquente 6-2 6-2.

 

Incontro di spareggio

L’Angiulli ha vinto agilmente il doppio con Marinelli e Capkovic (6-3, 6-3 su Coppini e Menga), portandosi sul 3-2. La formazione cremasca, trascinata dal pubblico di casa, ha agguantato il punto del 3-3 grazie a Sinicropi ed Ungur, vittoriosi su Pellegrino e Viola per 6-1 7-6. Nel doppio di spareggio il tennista romeno e Remedi si sono sbarazzati con facilità di Pellegrino e Viola (6-3, 6-0). Una salvezza sofferta ma meritata per la società di via del Fante che parteciperà al campionato di serie A1 anche nel 2015.

 

Finale scudetto

Oltre a Crema hanno raggiunto la permanenza nella massima serie Casale Monferrato, Trento e Rovereto. Il Tc Genova ed il Circolo Canottieri Aniene di Roma, invece, si sfideranno per la conquista dello scudetto 2014.

319