24-10-2016 ore 17:37 | Sport - Calcio
di Federico Feola

L'Ac Crema dilaga contro il Luciano Manara. I nerobianchi si impongono per 5 a 1

Non si fermano le goleade dell'Ac Crema di Sergio Porrini. Domenica allo Stadio Bertolotti i nerobianchi hanno superato il Luciano Manara con il risultato di 5 a 1. Una sfida che, a dispetto del risultato e della posizione in classifica del Manara, si è rivelata impegnativa fin dalle prime battute. È infatti la squadra di Barzanò a passare in vantaggio al 19° del primo tempo, con una punizione ben tirata da Bala.

 

La partita
Il Crema però reagisce e dopo solo tre minuti Marrazzo (nell'immagine a lato) agguanta il pareggio, anch'egli su punizione dal limite dell'area. Al 30° del primo tempo è poi Bressanelli a involarsi verso la porta avversaria: atterrato dal portiere Valsecchi, è rigore. Dal dischetto Marrazzo non sbaglia, e il Crema passa in vantaggio. Nella ripresa Donida al 6° insacca dopo un batti e ribatti in area; Bressanelli, dopo essersi procurato il rigore nel primo tempo, porta a 4 a 1 il punteggio al 10° minuto. Sul 4 a 1, grande brivido per il Crema: al 14° del secondo tempo calcio di punizione di Bala respinto con un braccio da Pedrocca in barriera. È rigore per il Luciano Manara, ma Alvigini para e mantiene invariato il risultato. Al 43° la quinta rete dei nerobianchi firmata Jacopo Zenga. Una partita divertente, con tanto gioco, tante occasioni, e un risultato meritatissimo per un Crema che, in tre partite targate Porrini, porta a casa un parziale di 16 gol fatti e solo uno subito.

 

Ac Crema 1908 – Luciano Manara 5-1
Reti: 19' Bala, 22' Marrazzo, 30' Marrazzo (R), 51' Donida, 55' Bressanelli, 88' Zenga.
Ac Crema: Alvigini, Donnarumma, Donida, Capelloni, Scietti, Tognassi, Pagano (31' st Davini), Pedrocca (26' st Cantoni), Marrazzo (21' st Zenga), Bressanelli, Nardi.
Luciano Manara: Valsecchi, Donghi, Gnaziri, Bala, Pennati, Mauri (25' pt La Rosa), Cazzaniga, Fontana (17' st Donghi), Provasi, Colombo, Bonalume.
Ammoniti: Fontana (22' pt), Alvigini (30' pt), Nardi (5' st), Cazzaniga (15' st).
Arbitro: De Santis di Campobasso.

107