24-10-2014 ore 16:21 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Serie D. Trasferta veneta della Pergolettese: gialloblu impegnati sul campo del Villafranca, capitan Scietti squalificato

Trasferta veneta della Pergolettese. I gialloblu di Roberto Venturato, archiviato il pareggio interno con l’Olginatese, stanno preparando l’incontro, previsto per domenica 26 ottobre, contro l’ostico Villafranca. Tredicesima con 8 punti la squadra di Cristian Soave, neopromossa dall’Eccellenza, nell’ultimo ha osservato un turno di riposo, solitamente scende in campo con uno spregiudicato 4-3-3.

 

Gruppo compatto

La forza del team veronese è la compattezza del collettivo dove spiccano giocatori di esperienza come l’ex Mantova Spinale, Iorio e Vita, centrocampista con un passato alla Spal. Il cannoniere della squadra è Calì con 2 reti realizzate. Venturato, squalificato capitan Scietti, non dovrebbe modificare l’assetto tattico della squadra: al centro della difesa, a fianco di Patrini, potrebbe essere schierato Tacchinardi o in alternativa Zanoni. Il rientrante Bastone giocherebbe davanti alla difesa. Centrocampo con Manzoni, Martinelli e Sangiovanni, attaccanti Lorenzi e Rossi.

 

Nessun precedente

Vincere sarebbe importante per restare in scia della zona play off, in virtù degli scontri al vertice che vedono incrociarsi le prime quattro squadre classificate. Una curiosità dopo sette gare di campionato il Pergo ha conquistato 12 punti, cinque in casa e sette in trasferta; in passato non si ricordano precedenti fra le due formazioni. Dirigerà il signor Marco Rossetti della sezione di Ancona.

 

Programma

Serie D, girone B. Aurora Seriate-Caravaggio; Castellana-Lecco; Castiglione-Inveruno; Ciliverghe Mazzano-MapelloBonate; Olginatese-Ciserano; Pontisola- Atletico Montichiari; Pro Sesto-Folgore Caratese. Riposa Virtus Vecomp.

 

Classifica
Castiglione 20; Inveruno, Seregno 19; Sondrio 13; Lecco, Pro Sesto, Pergolettese, MapelloBonate 12; Vecomp Verona 11; Pontisola, Aurora Seriate, Ciserano 10; Villafranca, Caravaggio 8; Folgore Caratese 6; Castellana 5; Olginatese 4; Ciliverghe 2; Atletico Montichiari 0.

178