24-09-2017 ore 11:31 | Sport - Pallavolo
di Gianni Carrolli

Crema. Memorial Taverna, tempo di volley. Lunedì il via alla trentaseiesima edizione

Una trentina di squadre dalla B1 alle giovanili, cinque impianti sportivi, due settimane di sfide. Tutto pronto per la nuova edizione – la trentaseiesima, per la precisione – del torneo intitolato a Francesco Taverna. Il calendario è stato presentato la scorsa settimana all’Arci di Crema nuova: il fischio d’inizio è previsto lunedì 25 settembre con i triangolari di serie D, mentre gli ultimi match si terranno domenica 8 ottobre con le finali di serie C.

 

Match, gironi, formazioni

Nel quadrangolare di B1 al PalaCoim di Offanengo si affronteranno le padrone di casa dell’Abo, le bergamasche del Brembo Volley, il Bedizzole Volley ed il Volley Ospitaletto. La serie C vedrà sfidarsi, nell’ambito del Memorial Polloni, Enercom Volley 2.0 Crema, K Volley Soresina, Pallavolo Castelleone e Pallavolo Vailate. Nuova formula per la serie D: il doppio triangolare vedrà, da una parte, New Volley Ripalta Cremasca, Libertas Pizzighettone e Dinamo Zaist; dall’altra Capergnanica Volley, Volley Cappuccini Casalpusterlengo e Gerundo Volley Agnadello. Ad arricchire il tutto, le finali della Coppa Cre-Lo.

 

Le competizioni giovanili

Come da tradizione, anche quest’anno il memorial Taverna concederà ampio spazio ai giovani. I giovani atleti della categoria Under 16 si sfideranno nell’ambito del trofeo Stelle di Lombardia - Memorial Zanini (ancora da definire il calendario degli incontri). In campo scenderanno anche gli Under 18, cui è dedicato il quadrangolare memorial Scali-Ginelli: vedrà contrapposte Volley 2.0 Crema, Busnago Volley, Foppapedretti Bergamo e Pro Patria Milano. Non solo pallavolo: la manifestazione ospiterà il concorso fotografico Scatta il Volley, dedicato a Giuseppe Belli. Dopo la lunga attesa estiva, finalmente è tempo di volley.

605