24-09-2017 ore 18:57 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Calcio, Serie D. Un gol per tempo e la partita contro la Grumellese viene vinta dal Crema

Con un gol per tempo il Crema supera agevolmente la Grumellese ultima in classifica e sale a 9 punti in classifica in cinque partite. Il primo vantaggio Crema arriva al 15° minuto. Tomas infila dalla sinistra il portiere Aiello. Un minuto prima padroni di casa pericolosi in mischia. Non mancano le occasioni su entrambi i fronti d’attacco. Al 18° Pagano serve Erpen in area che non riesce a deviare in rete; al 37° è sempre Erpen ad incespicare sul pallone in area: al 40° Mandelli solo in area prima stoppa male e poi cicca il tiro.

 

Pagano chiude il confronto

Vantaggio meritato per il Crema. Nella ripresa la Grumellese non sta a guardare, anche se è ancora il Crema a rendersi pericoloso al 19° con una mischia a due passi dalla porta e al 21° quando Erpen solo in area con un tiro in corsa non riesce a inquadrare lo specchio. La Grumellese al 26° sfiora il pareggio: la palla supera Marengo ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Al 28° arriva il gol di testa di Pagano che chiude la partita. Al 35° bella rovesciata in area dell'esperto Andrea Rota che colpisce la traversa. Per concludere due corner consecutivi prima per la Grumellese e poi per il Crema. In sostanza, una vittoria in sicurezza.


Il commento

A fine partita il commento di capitan Pagano: “Buon approccio da parte nostra ad una gara che non si presentava poi così facile come la loro classifica poteva far credere. Dopo il primo gol potevamo e dovevamo chiudere la partita. Non ci siamo riusciti subito e questo ci ha tolto un po' di lucidità. La classifica? Non è male: a poco a poco arriviamo anche noi con le prime. Domenica prossima contro la forte Pro Patria sarà per noi l'esame di maturità”.  

613