24-09-2015 ore 17:50 | Sport - Tiro con l'arco
di Eddy Lotteri

Bagnoli Irpino. Campionati Italiani Tiro di Campagna, Paola Natale medaglia d'oro, Yuri Bombelli di bronzo

Durante il fine settimana appena trascorso, sui monti intorno al lago Laceno in Irpinia, si sono svolti i Campionati Italiani Tiro di Campagna, giunti quest'anno alla quarantasettima edizione. Negli splendidi e ripidi faggeti che coprono i monti dell'incantevole località nel comune di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, gli arcieri del Cremarchery Team hanno raccolto un ricco bottino grazie al settore giovanile.


Medaglie d'oro e di bronzo

Oltre alla medaglia d'oro, Paola Natale ha conquistato il titolo di campionessa italiana Allieve Compound, confermando il primato conquistato l'anno scorso nella categoria Ragazze. La soddisfazione per la compagine cremasca è continuata grazie alla medaglia di bronzo di Yuri Bombelli nell'arco nudo allievi, bravissimo a confermarsi per la seconda volta consecutiva.


Ottimi risultati

Da segnalare anche la prestazione anche degli atleti Senior e Master Compound, con Giacomo Pojaghi che ha conquistato la ventottesima posizione nella categoria Senior e la cinquantesima nella classifica assoluta, mentre Antonio Zaniboni ha chiuso la propria gara al dodicesimo posto tra i master ed al trentunesimo assoluto, risultati di tutto rispetto in ambito nazionale.

347