24-08-2016 ore 15:35 | Sport - Motori
di Gianni Carrolli

Montodine. Torna lo spettacolo del Fast Pulling: dal 25 al 28 agosto musica, corse e divertimento a sostegno dell’Aism Cremona

È conto alla rovescia per la quinta edizione del Fast Pulling di Montodine, l’apprezzatissima competizione di trattori che dall’anno scorso si è ampliata nel Gos Summer Fest. Quest’anno gli organizzatori hanno dedicato la manifestazione a Fabio Parati, ex collaboratore ed amico. L'iniziativa si svolgerà nella zona dell’ex Italrettile, da giovedì 25 a domenica 28 agosto.

 

Sport, musica e concerti

Il programma è articolato su quattro giornate. Giovedì 25 partenza sprint con l’apertura degli stand gastronomici alle ore 19 e, alle ore 21.45, il concerto dei Sempre Max, tributo a Max Pezzali e agli 883. Venerdì sera, ore 21.45, sul palco salirà invece la Ibaio live band. Sabato cancelli e stand aperti a partire dalle ore 16.30, per lasciare spazio alle ore 17 all’inizio delle gare di Fast pulling; prevista alle ore 20.30 la gara Trattori e camion in corsa, quinta edizione (premiazioni e dj set a seguire). Domenica chiusura in bellezza: alle ore 9 la Marcia per la ricerca, e di sera (ore 21.45) il live dei Mister No ed il lancio delle lanterne.

 

Manifestazione benefica

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Aism Cremona e Gruppo Operativo Cremasco, a cui verrà devoluto il ricavato delle serate. Tra i partner del secondo Gos Summer Fest figurano, oltre all’associazione dilettantistica Fast Pulling Italia, anche le amministrazioni comunali di Montodine e Moscazzano. Per tutta la durata dell’iniziativa i visitatori e i partecipanti potranno rifocillarsi e svagarsi ai vari stand installati, e far divertire i più piccoli nello spazio attrezzato a loro dedicato. Tutti gli interessati potranno inoltre iscriversi a Una marcia per la ricerca – giunta alla seconda edizione, nelle terre montodinesi – al costo di 6 euro.

658