24-07-2014 ore 00:26 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Pergolettese. Parte la stagione 2014-15, Cesare Fogliazza: “i veterani saranno decisivi per la crescita dei nostri giovani”

La Pergolettese della seconda era di Roberto Venturato scalda i motori per la prossima stagione sportiva. Domani pomeriggio alle 17 al centro sportivo Bertolotti la squadra gialloblu inizierà il precampionato per la stagione 2014-15. Stagione che la vede iscritta al campionato di serie D, anche se la dirigenza, guidata dal presidente Andrea Micheli e dall’amministratore delegato Cesare Fogliazza sta prendendo in considerazione l’ipotesi del ripescaggio in Lega Pro.

 

Far crescere i giovani

Digerita l’amara retrocessione dai professionisti, Fogliazza è convinto che la squadra possa recitare un ruolo importante. “Speriamo di fare un buon campionato – afferma l’amministratore delegato – e di iniziare nel miglior modo possibile. In questo calcio mercato abbiamo operato per cercare di prendere giocatori esperti e giovani interessanti. La squadra sarà un mix ma quello che più auspico facciano gruppo sin da subito. I vecchi, per così dire, avranno la responsabilità di far crescere i compagni meno giovani”.

 

Il ritorno di Venturato

Un pensiero sul rientro del tecnico Roberto Venturato. “Sono felice che abbia accettato di ritornare alla Pergolettese. Abbiamo chiarito le incomprensioni nate un anno fa e sono convinto che sia la persona giusta che possa fare bene per la nostra causa. Trasmetterà la sua importante esperienza ai ragazzi e, soprattutto, conosce molto il territorio cremasco”.

 

La campagna acquisti

Ufficializzati i giovani Campaore e Claveria, il mercato gialloblu è in pieno fermento. “La rosa è da completare – conclude – con il direttore sportivo Urmi ci stiamo muovendo per cercare i giocatori giusti che possano andare bene al tecnico. Avremo molti ragazzi della nostra Juniores, crediamo molto in loro e sono sicuro che possano dare un valore aggiunto alla squadra”.

 

Confermato Tacchinardi e poker d’acquisti

Sul fronte delle riconferme, dopo il capitano Mario Scietti, il centrocampista Amedeo Tacchinardi vestirà in gialloblu anche per la prossima stagione.. Inoltre la società comunica di aver raggiunto l’accordo con i giovani difensori Nicolò Aprini, Giuseppe Maggi dalla Berretti della Cremonese, Francesco Zanoni dalla Primavera Atalanta e della punta Francesco Bigotto dall’Inter,

 

Allenamenti e amichevoli

Gli allenamenti proseguiranno con sedute tecniche e fisiche presso il centro sportivo di viale Santa Maria. Da domenica 27 luglio fino al 23 agosto gli allenamenti si svolgeranno alle ore 10 al centro sportivo Bertolotti. Prima amichevole mercoledì 30 luglio l’Albinoleffe al Voltini sempre al Voltini la seconda uscita contro l’Atalanta Primavera alle ore 18.

730