24-05-2017 ore 10:56 | Sport - Tennis
di Francesco Ferri

Tennis club Crema, play off assicurati. Sfuma la promozione per la C femminile

Il tennis club Crema s’impone per 4-2 sui campi del tennis club Bolzano. La vittoria assicura la qualificazione per i play-off promozione e offre la certezza di chiudere fra primo e secondo posto nel Girone 7. Il piazzamento definitivo si scoprirà la prossima domenica, in base all’esito del duello casalingo dell’ultima giornata contro la capolista Forte dei Marmi, in vantaggio di un punto sui lombardi.

 

La gara

In Alto Adige i cremaschi hanno dovuto fare i conti con le assenze di Mattia Frinzi e Filippo Mora, rese ininfluenti dal quartetto composto da Lorenzo Bresciani, Andrea Zanetti, Alessandro Coppini e Nicola Remedi. I primi tre hanno vinto in scioltezza i rispettivi singolari mentre al capitano giocatore Remedi è toccato il ruolo di vittima sacrificale contro Thomas Holzer, numero uno dei padroni di casa, a segno con un doppio 6 a 2. Per la formazione casalinga è stato un punto quasi inutile perché il doppio Bresciani- Zanetti ha fatto buona guardia contro Laimer - Tappeiner, siglando il 4-1 prima della sconfitta per ritiro di Remedi/Coppini.

 

Serie C femminile

L’obiettivo promozione è invece svanito per le ragazze di serie C. Dopo la splendida cavalcata che all’esordio in campionato le ha viste conquistare il passaggio alla fase regionale, si sono arrese per 3-1 contro lo Junior Tennis Milano. A segno la sola Maria Vittoria Viviani, prima delle sconfitte di Bettinelli, Finocchiaro e del doppio Viviani/Finocchiaro.

 

Tennis club Crema b - Tennis club Bolzano 4-2

Bresciani (C) b. Laimer (B) 6-0 6-1, Zanetti (C) b. Tappeiner (B) 6-0 6-2, Coppini (C) b. Koelle (B) 6-0 6-1, Holzer (B) b. Remedi (C) 6-2 6-2, Bresciani/Zanetti (C) b. Laimer/Tappeiner (B) 6-1 6-0, Holzer/Koelle (B) b. Remedi/Coppini (C) 6-4 2-0 ritiro.

585