24-05-2016 ore 16:01 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Lignano Sabbiadoro, risultati di prestigio per il Team Serio al Campionato nazionale di ginnastica ritmica

Settimana scorsa si è svolto a Lignano Sabbiadoro l’11° Campionato nazionale di ginnastica ritmica Csi. Per il Team Serio di Pianengo, presente con sei ginnaste individualiste, una coppia e tre squadre, non sono mancati risultati di prestigio per la soddisfazione dei due tecnici, Chiara Boselli e Greta Monfredini.

Le prove individuali
Erica
Pirondi, per uno scarto di 0,05 centesimi di punto ha conquistato il secondo posto nella classifica assoluta della categoria junior large, lasciando alle sue spalle la compagna di squadra Anna Visentin (già seconda lo scorso anno), che si aggiudica la terza piazza. Nella stessa categoria Rachele Bergamaschi ha ottenuto l’ottavo posto nella specialità clavette. Alice Marangi, in gara nella categoria junior super, ottiene l’ottava piazza nella classifica assoluta e il quarto posto nella specialità clavette. Ottime anche le prove individuali di Eden Cicolin, categoria ragazza large che ha ottenuto l’ottavo posto alla fune, e di Ginevra Arpini, categoria allieve medium, che in una gara molto impegnativa per il livello delle ginnaste in campo, classificata al diciassettesimo posto.

 

La coppia e le squadre
La coppia I categoria medium composta da Ginevra Arpini e Clarissa Gatti si è piazzata in ventitreesima posizione, mentre la squadra small I categoria (Greta Pagani, Greta Bonizzoli, Greta Sangiovanni, Gioia Rizzetti, Aurora Ginelli, Marta Tettamanzi) al diciottesimo posto. La squadra small II categoria (Valentina Maffi, Clara De Cata, Giada Monaci, Sofia Denti) invece ha ottenuto un sorprendente sesto posto. La squadra III categoria large (Rachele Bergamaschi, Ambre Bianchessi, Erica Pirondi, Debora Mostosi, Anna Visentin), con un esercizio purtroppo rovinato da qualche errore si è classificata al decimo posto.

2473