24-04-2014 ore 15:56 | Sport - Tiro con l'arco
di Ramon Lombardi

CremArchery Team, bottino pieno in Lunigiana. Medaglia d’oro per Grassi, Bombelli e Natale

Lunedì dell'Angelo in trasferta per gli arcieri della compagnia CremArchery Team che hanno disputato una gara 3D con il nuovo regolamento a 24 piazzole nelle montagne della Garfagnana, presso il campo di Fivizzano in Lunigiana.

 

Location selvatica

Ambientato nei boschi appenninici che circondano il monastero quattrocentesco di Cerignano, i bersagli rappresentati in questa modalità di gara da sagome di animali selvatici, hanno impegnato non poco gli atleti cremaschi anche per la location selvatica del campo di tiro, complice anche la situazione meteorologica estremamente variabile che ha reso più intenso il coinvolgimento dei partecipanti.
 

Bottino pieno

Soddisfazioni dalla classifica anche in questa occasione. Bottino completo per la sezione giovanile che porta a casa l'oro con tutti i suoi atleti: Andrea Grassi nell'arco Compound Maschile Under 20 che vince con 377 punti, Yuri Bombelli anche lui sul gradino più alto nell'Arco Nudo Maschile Under 20 con 359 punti e Paola Natale anche lei d'oro nell'Arco Compound Femminile Under 20 che tocca quota 322 punti.
 

Gli Over 20

Nelle categorie Over 20, Antonio Zaniboni nell'Arco Compound si ferma a un soffio dal podio, conquistando la quarta posizione con 478 punti, seguito a poche posizioni di distanza da Giancarlo Cividati a 415 punti e Danilo Pedrinazzi con 410 punti; da segnalare l'esordio in gara di Andrea Natale che raccoglie 352 punti. Grande soddisfazione per Gianni Grassi che nell'Arco Nudo riesce a stabilire il suo nuovo personale a ben 398 punti.

 

Appuntamento con la Pierina

Adesso gli arcieri cremaschi si preparano a ospitare domenica 27 Aprile il primo dei due 3D in programma sul campo della Pierina, gara sempre molto apprezzata dagli arcieri di tutto il Nord Italia.

216