24-01-2018 ore 10:08 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Rubgy, a Codogno un Crema incontenibile. I ragazzi di Ravazzolo si impongono per 76-0

Il Crema Rugby si impone nella trasferta di Codogno per 76-0 e sigla l'undicesima vittoria di fila in campionato. Partita mai in bilico per i neroverdi che ottengono il bonus già dopo 24 minuti, grazie alle mete di Fabio Binetti al secondo minuto, di William Panzetti al 14°, dell'apertura Luca Calzavacca al 20° e di nuovo Binetti al 24°. Il primo tempo vede altre tre mete del mediano di mischia Christian Manclossi, Alessandro Cella e Luigi Libutti, per il parziale di 43 a 0, grazie anche a quattro trasformazioni di Matteo Fusar Poli.

Il dominio cremasco
Secondo tempo che riparte come il primo, con meta del dinamico Giancarlo Grana, del sempreverde Matteo Ferri e del rientrante Andrea Crotti che segnano entrambi due mete, il tutto condito da altre tre trasformazioni di Fusar Poli per un finale di 76 a 0. Crema troppo forte per poter essere impensierito dalla formazione di casa, che si arrende dopo la metà del primo tempo, non riuscendo ad avere il controllo in nessuna fase, sia ordinata che di gioco. Trequarti spesso in superiorità numerica al largo grazie anche al lavoro della mischia che impegna costantemente la formazione Codognina, un'orchestra che sta iniziando a suonare un bello spartito, con margini di miglioramento. Le tre settimane di pausa per il Sei nazioni serviranno ai ragazzi di mister Ravazzolo per prepararsi al prossimo incontro, il 18 Febbraio, che vedrà i neroverdi ospitare la seconda in classifica, il temibile Calvisano, che si presenterà col dente avvelenato dopo la sconfitta dell'andata.

La classifica
Crema 55, Calvisano 47, Chiese 33, Orobic 31, Casalmaggiore 28, College 25, Valle Camonica 20, Franciacorta 20, Cremona 17, Cus 13, Codogno 5.

635