24-01-2015 ore 12:13 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C. Al via la poule play out: la corsa salvezza del Rugby Crema inizia da Lainate. Tutto il programma del settore giovanile

Fine settimana ricca di appuntamenti per il movimento rugbystico cremasco. Le formazioni impegnate neroverdi saranno impegnate, eccezione fatta per l’Under 18 che osserverà un turno di riposo. La Senior esordirà domenica 25 gennaio nel girone play out alle 14,30 contro il Lainate. I ragazzi di mister Zaini affronteranno la prima di dieci battaglie che si concluderanno il 17 maggio. In allegato il programma completo.

 

Il programma delle giovanili

I primi a scendere in campo saranno i mini atleti dell’Under 8 e 10 alle 10 sul sintetico di Botticino nel loro concentramento con Botticino e le due squadre di Mantova. Alle 11 sul terreno amico ma disastrato di via Toffetti sarà la volta dell’Under 16 contro i pari età del Rho per riscattare la sconfitta di domenica scorsa. Under 12 in campo domenica alle 10 a Mantova contro i forti locali, Gussago, Botticino e le due formazioni bergamasche. Nel pomeriggio chiuderà l’Under 14 impegnata in casa contro l'Oltremella.

 

Troppi errori

Nell’ultimo turno sono state decisamente opache le di Under 16 e 18. Alla ripresa, dopo la sosta, che hanno iniziato  con due sconfitte simili sia nella prestazione che nel punteggio: 38-7 la 16 contro il Cernusco e 35-7 la U18 a Urgnano campo dell'Orobic. I ragazzi di Chiesa hanno lottato ma hanno commesso troppi errori in difesa che hanno permesso ai milanesi di segnare ben sei mete. I buoni movimenti visti nella fase offensiva hanno permesso di segnare una meta e di sfiorarne altre tre. La squadra deve però ancora crescere nel suo complesso anche se ci sono al suo interno delle buone individualità.

 

Atteggiamento supponente

L’Under 18 che ben si è comportata prima della sconfitta di Urgnano è scesa in campo in modo supponente ed ha subito la formazione bergamasca senza reagire subendo un pesante passivo al quale non era abituata. Tardiva la reazione che ha permesso solo di segnare la meta della bandiera. La formazione di Riboli osserverà un turno di riposo che le permetterà di riordinare le idee per riprendere il cammino bruscamente interrotto domenica.

203