24-01-2015 ore 23:16 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Pergolettese in trasferta a Seregno, Crema attenzione al Villongo. Punti salvezza per l'Offanenghese

Giorni di riflessione in casa Pergolettese. Dopo la scoppola rimediata contro il Pontisola, il confronto fra società, staff tecnico e squadra è servito per cercare di superare questo periodo negativo; nel nuovo anno i gialloblu hanno rimediato ben tre sconfitte, subendo undici reti. La zona play off è lontana solo cinque lunghezze ma ha meno sei c’è quella play out. Domani, domenica 25 gennaio, la trasferta a Seregno contro la seconda in classifica potrà dare indicazioni sugli obiettivi del Pergo.

 

Trasferta a Villongo

La squadra di mister Sassarini nel turno infrasettimanale ha strapazzato il Villafranca 3-0 e sta proseguendo la caccia al primo posto, occupato dal Castiglione. L’incontro d’andata è terminato 0-0, la Can di serie D ha designato Vincenzo Catucci della sezione di Foggia arbitro dell’incontro. Anche il Crema 1908 giocherà in trasferta. La formazione nerobianca affronterà l’ostico Villongo di mister Emanuele Finazzi; reduci dalla sconfitta contro la Grumellese i ragazzi di Aldo Nicolini sono ancora in scia della zona play off ma contro la formazione bergamasca che nell’ultima giornata ha vinto a Castegnato per 3-2 è vietato sbagliare. La gara d’andata fini 2-2, la rete del pareggio è arrivato in pieno recupero con Gugolati; di Cantoni e Marchesetti le reti cremine.

 

Programma

Serie D, girone B. Domenica 25 gennaio a Seregno, stadio Ferruccio, ore 14.30, Seregno-Pergolettese. Eccellenza, girone C. A Villongo, Villongo-Crema 1908.

 

Derby ad Offanengo

La sfida salvezza fra Offanenghese e Casalbuttano, senza ombra di dubbio, è l’incontro più interessante della terza giornata di ritorno. I giallorossi sberini sono reduci dal punto conquistato a Gessate mentre la squadra di Fiorani ha perso contro la Luisiana. Luisiana che dal canto suo vuole proseguire spedita la marcia verso i play off provando a superare il Fara Olivana con Sola di bomber Bianchi. Trasferta, la Soresinese a Vignate, gara interna della Rivoltana contro il Real Qcm. Il programma si chiude con gli incontri di Prima categoria, le capoliste Castelleone (girone H) e Chieve (girone L) affronteranno Nuova Gloria e la Nuova Acop Zelo.

 

Programma

Promozione, girone E. Domenica 25 gennaio, ore 14.30, ad Offanengo, Offanenghese-Casalbuttano; a Pandino, Luisiana-Fara Olivana con Sola; a Rivolta d’Adda, Rivoltana-Real Qcm; a Vignate, Vignate-Soresinese. Prima categoria, girone H. A Castelleone, Castelleone-Nuova Gloria; a Romanengo, Salvirola-Robecco d’Oglio; a Santo Stefano Lodigiano, Santo Stefano-Romanengo. Girone L. A Chieve, Chieve-Nuova Acop Zelo; a Locate, Locate-Excelsior.

134