23-12-2017 ore 20:09 | Sport - Calcio
di Roberto Fabbrini

Torneo di Natale, decima edizione vinta dall'Inter. A Capergnanica il calcio è gioia

Grande spettacolo quello offerto dal Torneo di Natale, organizzato dai volontari della Iuvenes nella rinnovata palestra comunale di Capergnanica. In campo per la categoria Pulcini 2008 Puri, riservato alle società professionistiche, quattro compagini della lega di serie A della Juventus, dell’Internazionale, dell’Atalanta e della Spal 2013 e le due rappresentanti della lega di serie B della Cremonese e del Parma Calcio 1913.


I risultati degli incontri

Le squadre si sono affrontate in due gironi all’italiana con i seguenti risultati: Cremonese vs Spal 4 a 1, Atalanta vs Parma 2 a 2 (3/4), Juventus vs Cremonese 1 a 0, Parma vs Inter 0 a 8, Spal vs Juventus 1 a 1 (4/5) e infine Inter vs Atalanta 6 a 3 e la classifica finale che premia al 1° posto l’Internazionale e consecutivamente la Juventus, la Cremonese, il Parma, l’Atalanta e la S.P.A.L. 2013.


Arbitri e premiazioni

Le premiazioni a cura dell’amministrazione comunale di Capergnanica con il sindaco Alex Severgnini, l’ex calciatore Dario Hubner, il presidente Iuvenes Matteo Moretti, Domenico Marchesetti (d.t.) e Roberto Pessani (vice presidente). Le partite sono state arbitrate da Pierangelo Lodetti, Angelo Nichetti, Stefano Tolomini e Francesco Trezzi. Complessivamente il torneo ha visto impegnate un totale di quarantasei squadre per settantasette gare dilettanti e nove gare professionistiche.  

311