23-12-2015 ore 19:30 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Tennis Club, Crema non si accontenta. Ingaggiato Mattia Frinzi, scuola tennis affidata a Giuseppe Menga

“Credo di essere obiettivo - spiega il presidente Stefano Agostino - dicendo che il bilancio del Tennis Club, secondo nel girone 2 del campionato nazionale di Serie A1 è positivo, a partire dal rinnovamento del centro, con il nuovo Palatennis con tribune da 400 posti e i due nuovi campi coperti in veloce, che hanno completato il piano di espansione”. La qualità è all’occhio di tutti, tanto che il giovane veneto Mattia Frinzi, campione italiano under 16 e finalista a giugno nell’edizione numero 11 del Città di Crema, è rimasto talmente affascinato dalla struttura da chiedere il tesseramento.

 

Serie B

“Così - prosegue Agostino - l’anno prossimo avremo fra noi un altro giovane di spessore, che sarà in gara nel campionato di Serie B, insieme agli altri ragazzi che in Serie A1 faticano a trovare posto ma che si impegnano per ottenere buoni risultati in B, portando sui nostri campi tennis di alto livello anche in primavera”.

 

Scuola tennis

La scuola tennis è stata affidata all’ex pro Giuseppe Menga, che ha portato a Crema una gruppetto di atleti professionisti. “Uno sforzo maggiore, ma che viene ricambiato dall’aumento del livello di tennis che ogni giorno viene giocato sui nostri campi. Nel 2015 la scuola ha fatto un passo importante nella sua evoluzione. I ragazzi sono tanti, ma grazie a uno staff numeroso e preparato riusciamo a offrire a tutti la possibilità di migliorare”.

 

Le promesse

“Ci rendiamo conto - chiude Agostino - che al momento a Crema non ci sono ragazzini di interesse nazionale, ma invece di imputare ciò all’assenza di materia prima, abbiamo cercato di individuare le nostre responsabilità, così da farci trovare pronti qualora dovesse arrivare qualche promessa del territorio”.

384