23-12-2015 ore 13:24 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Roller power, grande prova a Brandizzo: conquistate 18 medaglie

Grande prova, a Brandizzo, nel torinese, per le ragazze ed i ragazzi della squadra di pattinaggio in linea Roller Power. Al Gioky Skates, manifestazione promozionale organizzata da AICS Torino, incetta di medaglie per gli atleti cremaschi, che nelle due gare di giornata ne hanno conquistate addirittura 18.

 

Grandi risultati

Al di là dei risultati abbiamo apprezzato i sorrisi soddisfatti dei giovani al loro esordio in gara: Leonardo, Alessandro, Giorgia e Sofia ma anche del quasi giovane Simone. Perfetto gioco di squadra delle tre moschettiere Marta (argento), Greta (oro e argento) e Martina (bronzo); la grinta di Irene e Federico; i primi sospirati podi di Francesco (oro e bronzo); la derapata strategica di Andrea (argento); la rabbia agonistica di Filippo (oro); la classe compassata di Ilaria (due argenti) e lo stile vincente di Giulia (due ori); la potenza di Matteo il giovane (due ori) e di Matteo il meno giovane (due argenti). Ciliegina sulla torta i due ori della nostra allenatrice Susanna, in gara tecnica e strategia da vendere.

 

Sostegno

La Roller Power Crema è sempre in cerca di sostenitori, sia per strutture più adatte all'allenamento che per ampliare il gruppo di atleti e il torneo di gare fatte durante l'anno. Finora si sono allenati a spese proprie e dell'associazione di cui fanno parte - l'U.S. Acli Crema - in una piccola e poco attrezzata palestra di 15 x 28 m, ottenendo grandi risultati. “Nella nostra lettera per Babbo Natale – spiegano dalla squadra - c'è quello di avere uno spazio e strutture adatte ai nostri allenamenti, per dare lustro alla squadra e alla nostra città, Crema”.

428