23-11-2016 ore 12:32 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Volley, altro scivolone per l’Enercom. Le biancorosse sconfitte a Cernusco per 3-0

L’Enercom ripete il copione delle uscite più recenti, scendendo in campo solo quando il risultato è ormai compromesso, sciupando almeno l’opportunità di potersela giocare alla pari per tutta la durata del match e rimediando alla fine un’altra brutta sconfitta contro Cernusco. Nel primo set Fugazza e compagne finiscono in balia della maggior esperienza delle avversarie. Qualche sprazzo non è sufficiente a contrastare il Cernusco, che chiudere facilmente il conto.

In campo poca lucidità
Il secondo parziale pare iniziare con propositi migliori, ma l’Enercom paga la poca lucidità e una prestazione incolore che fanno da corollario per il 2-0 delle padrone di casa. Quando non c’è più nulla da perdere, ecco la reazione delle biancorosse. Le nostre ragazze partono forte portandosi sul punteggio di 3-7, costringendo il tecnico avversario a chiamare il primo time out della gara. Il richiamo serve alle padrone di casa per colmare il gap e tenere a bada le cremasche fino a quota 22-22. Gli ultimi scambi del match, nonostante alcune pregevoli difese, sono però a favore delle avversarie che vincono set e partita.

ASD CERNUSCO – ENERCOM 3-0
(25-15 25-12 25-22)
Enercom: Cazzamali 7, Abati 4, Fugazza 5, Mosca libero, Diagne 4, Frassi 3, Moretti, Variano 1, Rossi libero, Guercilena, Albini ne, Fugazzola ne, Greco ne. Allenatori Nichetti – Zelioli.

173