23-11-2016 ore 18:00 | Sport - Basket
di Federico Feola

Intek, nulla da fare contro la capolista Floris. I ragazzi di Iaccarino sconfitti per 70 a 57

L’Intek Offanengo si deve inchinare alla capolista imbattuta, la Floris Cremona, ma ha molto da recriminare soprattutto per  un avvio assolutamente negativo che ha poi segnato il corso di tutta la gara. Il 15-0 di parziale iniziale e il 24-8 alla fine del primo quarto, la dice lunga sull’approccio mentale dei ragazzi di coach Iaccarino.

La partita
Gli offanenghesi sono entrati in partita all’inizio del secondo quarto, spinti da un Mainardi ispirato. Ma è subito dopo l’intervallo che i padroni di casa aumentano ancora di più il ritmo e cominciano un lento recupero. L’inerzia prosegue anche nell’ultima frazione fino al 53-58 con palla in mano a cinque minuti dalla fine. Due triple di Frigerio e Corradi però si rivelano veri mattoni che spengono le ultime speranze di una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. La Floris si aggiudica meritatamente la gara ma ha dovuto soffrire per conquistarla, lasciando all'Intek le recriminazioni per il disastroso avvio, ma anche la consapevolezza che migliorando sotto l’aspetto gestionale la squadra se la può giocare con tutti. Per l’Intek Offanengo Mainardi top scorer con 23 punti, da segnalare la doppia cifra di Ingiardi. Per la Floris, sugli scudi Caserini, Campanini e Frigerio, tutti e tre in doppia cifra.

INTEK OFFANENGO – FLORIS CREMONA  57-70
(8-24 26-41  47-56)
INTEK OFFANENGO: Milanese 7, Cecoro, Mainardi 23, Severgnini 1, Dal Seno 5, Fortini 4, Visigalli 3, Ingiardi 10, Loda, Fontana 2, Bonizzi 2. Allenatore Iaccarino.
FLORIS CREMONA: Caserini 16, Grandi, Conca, Campanini 11, Marazia 9, Volta 6, Lugli 1, Corradi 7, Alovisi 2, Iride 7, Frigerio 11. Allenatore  Cocchi.
Arbitri: Basso Ricci e Cagna.

121