23-11-2014 ore 23:15 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. L’Abo Offanengo oltrepassa il Picco, Alkim corsara in Emilia. Delude l’Imecom a Cisano Bergamasco

PalaCoim fortino inespugnabile. L’Abo Offanengo innesta la quinta e conquista la vetta della classifica del campionato, se pur in coabitazione con la Gramsci Reggio Emilia. Le rossoblu, ancora prive di Formisano, battono in rimonta l’ostica Picco Lecco per 3-1. Perso il primo set (20-25) il capitano Micheletti suona la carica, preparando la rimonta sberina.

 

La forza del collettivo

Sotto i colpi di Fridrishone, Barbarini, Rancati e Stringhi Lecco perde il secondo e terzo parziale. Ricco di colpi di scena il quarto nel quale le due squadre danno vita un continuo susseguirsi di emozioni. Alla fine prevale la maggiore compattezza del collettivo cremasco (29-27). Best scorer Fridrishone con 16 punti. Domenica prossima le ragazze di coach Marini affronteranno l’insidiosa trasferta di Cesena, formazione allenata da Andrea Simoncelli, volto noto agli appassionati di volley cremaschi per aver allenato la Magic Pack Cremona nella stagione 2008-09.

 

Alkim corsara

Sorride anche l’Alkim Banca Cremasca. La temuta trasferta di Reggio Emilia sul campo dell’Arbor regala al team di Vittorio Verderio tre punti fondamentali per la salvezza. Crema, ancora priva di Danesi ma con una Portalupi in più, si fa sorprendere nel primo set; trovata la quadratura del cerchio lo ospiti macinano gioco e punti, ribaltando il punteggio. Decisive le prove di Fumagalli e Ginelli con 20 punti a testa.

 

Brutta sconfitta

Deludente trasferta per l’Imecon nel campionati maschile. La squadra di Daniele Egeste perde 3-0 a Cisano Bergamasco. Combattuti i primi due set, vinti dagli orobici 25-23 e 29-27, mentre è da dimenticare il terzo. I gialloblu commettono troppi errori nei fondamentali, permettendo agli avversari di conquistare l’intera posta in palio. Ora la situazione in classifica si fa difficile, serve una svolta il prima possibile.

 

Prossimo turno

Serie B2, girone B. Sabato 29 novembre, a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim-Pallavolo Volta Mantovana; domenica 30 novembre, ore 17.30, a Cesena, Volley Cesena-Abo. Serie B2, girone B, maschile. Ad Offanengo, ore 21, PalaCoim, Imecon-Montepaschi Mantova.

309