23-11-2014 ore 15:28 | Sport - Basket
di Fabio Guerini

Pallacanestro Crema. L’analisi delle giovanili: vince solo l’Under 14, cadono in trasferta Under 19 e Under 15

Il week end delle giovanili della Pallacanestro Crema si è aperto con la sconfitta degli Esordienti sul campo della Gilbertina Soresina per 32-30. E' andata meglio all'Under 14 corsara sul campo di Vaiano Cremasco per 49-67 con un'ottima prestazione dei nuovi arrivati Bonizzoni, Tacca, Fortini e Pavesi. Sconfitta invece l'Under 15 impegnata nel girone bergamasco contro Caravaggio.

 

A piccoli passi

Finisce 68-54 per i padroni di casa, con Boschi miglior realizzatore cremasco con 22 punti. Nonostante la sconfitta si dice abbastanza soddisfatto coach Matteo Premoli: "i miglioramenti ci sono. L'obiettivo del settore giovanile è creare giocatori e i risultati ora li vedo sui piccoli obiettivi settimanali. La squadra sta rispondendo in maniera matura e a fine anno raccoglieremo i frutti di ciò che stiamo facendo".

 

Cade l’Under 19

Nulla da fare per l'Under 19 che non riesce ad emulare la squadra senior espugnando il campo di Lecco. Dopo un brutto primo quarto all'insegna dell'equilibrio, nella seconda frazione di gioco i lecchesi hanno messo a segno un pesante 27-10 che ha tagliato le gambe ai ragazzi di coach Pedroni. A nulla sono valse le svariate soluzioni tattiche difensive provate. Solamente nell'ultimo quarto, a partita oramai compromessa, i cremaschi sono riusciti ad impadronirsi dell'inerzia della gara ed a recuperare qualche punto. Finirà 67-49, con Mainardi miglior realizzatore di Crema con 18 punti.

226