23-11-2014 ore 11:22 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Videoton Crema corsaro nel milanese: Kick Off abbattuto 4-6. Rossoblu incontenibili nel primo tempo

Il Videoton Crema rientra dalla trasferta meneghina contro il Kick Off con altri tre punti nella saccoccia e torna in quota play off. Tutt'altro che semplice l'impegno per Sardi e compagni che pur affrontando una formazione dai risultati zoppicanti si rivela nel corso del match più ostica del previsto. Partono bene i cremaschi che non fanno complimenti e grazie ad una giocata veloce di Porceddu liberano Lopez per lo 0-1.

 

Allungo rossoblu

Il Kick Off resta sulle gambe e Pagano con una bordata da calcio piazzato insacca il raddoppio. Mezzani, Cassetta e Maietti vogliono partecipano alla festa e proprio il più giovane dei tre (Maietti) corregge in rete un tiro di Cassetta poco dopo metà frazione. Sono poche tracce dei milanesi, tutte cancellate da Sardi che vede andare a segno anche Vanelli che chiude apparentemente i giochi con un tempo d'anticipo.

 

Risultato finale

Il secondo tempo si apre infatti con Maietti che confeziona l'assist per il 2-5 di Piacentini. Distanze ripristinate per poco però perché ancora una volta il Videoton arretra il proprio raggio d'azione diventando ostaggio dei locali che tornano a scaldare le mani di Sardi. Il Videoton riattacca la spina ad intermittenza ma questo è sufficiente per smorzare l'animo del match. Mezzani infatti approfitta di una ripartenza a Kick Off sbilanciato per infilare il 3-6. Ultima fiammata locale con la rete dello score finale.

 

Verso la Coppa

Settimana prossima, sulla carta, turno non proibitivo contro la nobile decaduta Bocconi che prima però saranno chiamati all'impegno infrasettimanale in quel di Bergamo per giocarsi l'accesso alla finale regionale di Coppa Italia (risultato dell'incontro d'andata 5-5).

50