23-11-2014 ore 17:49 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Crema occasione persa contro il Fanfulla: Chiappella risponde a Rapelli, Marchesetti fallisce il rigore della vittoria

Finisce 1-1 il derby fra Crema e Fanfulla, al termine di una gara dominata dai nerobianchi di mister Aldo Nicolini. La prima occasione dell’incontro è di marca cremina con Dell’Anna che scodella per Buonaiuto ma la palla termina alta; poco dopo un errore difesa lodigiana permette a Pagano di concludere, senza troppa fortuna. Il Fanfulla risponde al nono minuto con Prencipe la cui conclusione termina fuori. La gara si sblocca Rapelli che dal limite supera Barbieri.

 

Bianchi impegnato

Il Crema prova a reagire. Le azioni sono ben manovrate ma si infrangono contro il muro della difesa ospite. Pedrocca e Pagano impegnano Bianchi, il portiere bianconero è attento, soprattutto, in uscita sulle palle alte. Al quarantatreesimo minuto Grego tenta la fortuna dalla distanza ma la mira. non è precisa

 

Occasione di Pagano

Nella ripresa Nicolini opta per il 4-3-3. Al 50’ un tiro in area di Buonaiuto viene respinto dalla difesa ospite, segue al 53’ un tiro cross di ‘kaiser’ Baresi non trova la testa di Chiappella. Grande occasione cremasca con Pagano (60’), il tiro dell’esterno di Romanengo sfiora il palo; nuova opportunità nerobianca per il pareggio, miracolo di Bianchi su punizione di Marchesetti.

 

Pareggio cremino, rigore fallito

Il portiere lodigiano deve inchinarsi davanti al tiro di Chiappella, dopo un batti e ribatti in area di rigore. Finale di gara arrembante per la squadra di casa che all’89 conquista un calcio di rigore per atterramento in area di Pagano. Dagli undici metri Marchesetti si fa neutralizzare il tiro dal Bianchi. Un punto stretto per il Crema che spreca un’occasione molto ghiotta per avvicinarsi nella zona play off. Il prossimo incontro di campionato si giocherà domenica 30 novembre sul campo del fanalino di coda Asola.

 

Crema 1908-Fanfulla 1-1

Reti: 30’ Rapelli, 78’ Chiappella

 

Arbitro: Sanzo di Agrigento

 

Crema 1908: Barbieri, Bosisio, Zanazzi, Baresi, Dell’Anna, Chiappella, Marchesetti, Pedrocca (57’ Grimaldi), Buonaiuto (61’ Piacentini), Cantoni, Pagano. All.: Nicolini.

 

Fanfulla: Bianchi, Intropido, Venturiero, Fucarino (61’ Poiani), Caldarini, Bottini, Piras, Carabelli, Precinpe (83’ Moschetti), Grego, Rapelli. All.: Solimeno.

 

Note. Spettatori 300 circa. Ammoniti Zanazzi, Pagano, Chiappella, Marchesetti.

568