23-10-2014 ore 17:17 | Sport - Basket
di Fabio Guerini

Pallacanestro Crema. I risultati del settore giovanile: sconfitte Under 15 e 14, primo hurrà dell’Under 19

Il week end delle giovanili cremasche si è aperto con la sconfitta casalinga dell'Under 14 di coach Matteo Premoli per 52-72 contro il River Basket. A nulla è valsa la partenza sprint dei biancorossi che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio per 18-6. Per Crema si registrano i 10 punti di Castoldi e gli 8 di Benzi.

 

Under 15, secondo stop

Seconda sconfitta stagionale invece per l'Under 15, che cade in casa contro i bergamaschi di Cologno al Serio per 39-42. Ai ragazzi di Premoli non sono bastati i 14 punti di Boschi. E finalmente alla terza giornata di campionato l'Under 19 Elite della Pallacanestro Crema riesce a cogliere la sua prima vittoria stagionale espugnando il non facile campo di Monza per 52-69. I cremaschi sono partiti forte mettendo a segno un break iniziale di 0-9, ma proprio com'è successo alla prima squadra domenica pomeriggio a Pordenone sull'identico punteggio ecco che i meccanismi si inceppano.

 

Primo tempo sofferto

Al rientro dal time out chiesto frettolosamente da coach Frazzei i padroni di casa tornano in campo con una carica agonistica veramente veemente ed è subito controbreak (14-9). I ragazzi di coach Pedroni soffrono i ritmi alti dei monzesi e faticano per buona parte di tutta la prima parte della gara. Nel terzo quarto però il maggior ordine in campo e la difesa schierata a zona aiuta biancorossi che dimostrano di poter prendere il largo da un momento all'altro. Il vero allungo avviene nel quarto ed ultimo tempo quando i cremaschi mettono a segno ben 19 e ne subiscono solo 4. Miglior realizzatore della gara Riccardi con 29 punti.

328