23-10-2014 ore 23:45 | Sport - Atletica
di Ramon Lombardi

Lodi. Protagonisti i saltatori dell’Estrada: Agostino Doneda e Federica Chiodo toccano quota 4,83 e 4,41 nel lungo

Chiusura di stagione anche per velocisti e saltatori della categoria ragazzi, impegnati nella manifestazione provinciale disputatasi a Lodi nei giorni scorsi. Protagonisti ancora gli stessi atleti che già si erano messi in mostra a livello regionale al Trofeo delle Provincie di settembre.

 

Protagonisti nel lungo

Il saltatore Agostino Doneda non riesce a ripetere la straordinaria prestazione precedente ma si conferma ai vertici delle graduatorie regionali, vincendo la gara con la misura di 4,83. Sempre nel lungo, ma al femminile, Federica Chiodo si piazza al secondo posto saltando 4,41 e sfiorando il personale (4,46), ma trattandosi di un’atleta al primo anno di categoria avrà modo di dar ulteriore prova del proprio valore nella prossima stagione. Terzo gradino del podio per la velocista Alice Facchi, anche lei al primo anno, che con 8,78 nei 60 metri eguaglia il proprio personale.

 

Bene nei 1000 metri

Nel giorno della prestazione di Elisa Rossoni sono scese in pista a Lodi anche le compagne di allenamento, impegnate nei 1000 metri categoria ragazze. Francesca Riboni si piazza al terzo posto andando a sfiorare il personale con 3'25''40, mentre si piazza al quinto posto la new entry del gruppo Paola Cappellazzi, che al debutto in una gara ufficiale non si fa tradire dalla tensione e conclude con 3'34''22.

319