23-10-2014 ore 10:20 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Promozione: successo esterno della Soresinese. Prima categoria: pareggio fra Real Pizzighettone e Castelleone

Nell'ultimo turno di camponato in Promozione le formazioni cremasche hanno ritrovato la luce della vittoria, dando una scossa alla stagone che rischiava di divenire anonima. La Luisiana, grazie alla rete numero sei di Nicholas Dognini (rete numero 69 da quando veste in maglia neroazzurra), ha conquistato un'altra vittoria: 1-0 sul non irresistibile Calvairate.

 

Hurrà Soresinese

Tre punti che sono arrivati anche in casa Soresina. I gol di Migliorati e Vaccari hanno deciso la sfida esterno con lo Sporting Leb, fanalino di coda. Aria pura per la classifica della formazione di Mimmo Tassiero. E' ritornata alla vittoria la Rivoltana. I gialloblu hanno vinto il derby con l'Offanenghese per 1-0, decisiva la segnatura di Rancati al dodicesimo minuto del primo tempo. Pareggio interno del Casalbuttano (0-0) che ferma il Vignate.

 

Classifica

Promozione, girone E. Gessate* 16 punti; Settalese, Uso Calcio 15; Rivoltana 13; Atletico San Giuliano 12; Paullese 11; Real Qcm, Luisiana 10; Rc Codogno, 9; Calvairate*, Vignate* 8; Tribiano*, Soresinese* 7; Offanenghese 5; Fara Olivana con Sola 3; Casalbuttano 2; Sporting Leb* 1. * Una gara in meno.

 

Programma

Promozione, girone E. A San Giuliano Milanese, ore 14.30, Atletico San Giuliano-Casalbuttano; ad Offanengo, stadio Nuovo comunale, Offanenghese-Luisiana; a Codogno, Rc Codogno-Rivoltana; a Soresina, stadio ‘Civico’, Soresinese-Paullese.

 

Nulla di fatto a Pizzighettone

Nel girone H è finito in parità il big match fra Real Pizzighettone e Castelleone. Ha sbloccato Sangiovanni al 11’ ed al 30’ è arrivato il pareggio rivierasco con Priori. Il Salvirola ha sconfitto 1-0 il Pescarolo, grazie al rigore messo a segno da Pandini; poco l’estremo difensore gialloblu Zigliani ne ha neutralizzato uno a Barberio. Male il Romanengo travolto dall’Oratorio Senna Lodigiana (3-0). Nel raggruppamento L Chieve ed Excelsior hanno impattato per 1-1. I gialloblu di Scorsetti sono stati raggiunti al quinto minuto di recupero su rigore.

 

Programma

Prima categoria, girone H. A Casalpusterlengo, ore 14.30, Casalpusterlengo-Salvirola; a Castelleone, Castelleone-Robecco; a Massalengo, Nuova Gloria-Real Pizzighettone; a Romanengo, Romanengo-Oriese. Girone L. A Chieve, Chieve-Valentino Mazzola; a Pantigliate, Pantigliate-Excelsior Vaiano.

230