23-10-2014 ore 13:25 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Bagnolo Cremasco. I vincitori dell’ottavo ‘Granfondo Lago Gerundo’: l’Mbo Bike Club conquista la classifica a squadre

Grande festa di sport a Bagnolo Cremasco per l'ottavo 'trofeo Mtb comune di Bagnolo – Granfondo Lago Gerundo' organizzato dal Velo Club Bagnolo. Il percorso suddiviso tra asfalto e sterrato ha visto sfidarsi i bikers su un anello da ripetere cinque volte per complessivi 40 chilometri.

 

Forcati davanti a tutti

La vittoria nella classifica assoluta è stata appannaggio di Cesare Forcati della Bike & Run, che ha coperto il percorso in 1h 32' 22" alla media di 25,98 km/h. Per il vincitore si è trattato di un acuto sopraggiunto quasi in volata, dato che solo nelle ultime battute è riuscito a staccare di ruota Diego Di Stasio del Team Pegaso, giunto al traguardo con soli 2 secondi di distacco. Silvio Olovrap del Trt T3sta Racing ha completato il podio superando allo sprint Mauro Di Stasio del Team Pegaso.

 

I vincitori

Per quanto riguarda le classifiche di categoria, Simone Facchinetti della Ciclimant è stato il più forte tra gli Junior, il vincitore Cesare Forcati si è imposto tra i Senior, Silvio Olovrap tra i Veterani, Gianpaolo Fappani della Conad Cinghiale tra i Gentleman, Angelo Carelli della Bike & Run tra i Super Gentleman A, Ivan Rizzotto della Raschiani tra i Super Gentlemen B, William Ghidini del Velo Club Bagnolo tra i Debuttanti, Erika Marta e Anna Scandelli per le due categorie Woman, Matteo Tomasoni dell'Imbalplast tra i Primavera A, Gianluca Morando del Velo Club Valera tra i Primavera B, Marco Stani e Clara Perletti tra i cicloturisti uomini e donne. L'Mbo Bike Club, con 972 punti, ha conquistato la classifica riservata alle squadre, davanti al Team Pegaso con 879 e il Velo Club Bagnolo con 686.

646