23-09-2016 ore 16:32 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Offanengo, sabato il primo trofeo Duemme di volley. In campo le padrone di casa dell'Abo contro Vobarno e Verona

Sabato 24 settembre al PalaCoim di Offanengo andrà in scena il primo trofeo Duemme, triangolare organizzato dal Volley Offanengo 2011 e che vedrà scendere in campo le locali dell’Abo, B2 girone B, le bresciane del Bstz-Omsi Vobarno, B2 girone C, e le venete del Vivigas Arena Verona, che parteciperanno al prossimo campionato di B1 femminile nel girone B.

Riavvicinarsi al pubblico del PalaCoim
“L’idea di organizzare questo triangolare – spiega il direttore sportivo dell’Abo Offanengo Stefano Condina – nasce dal desiderio da parte di tutta la società Volley Offanengo 2011 di riavvicinarsi al numeroso pubblico che ha riempito il PalaCoim durante gli scorsi play off contro Lurano. Grazie alla disponibilità dello sponsor della maglia del libero della serie B2, nasce il primo Trofeo Duemme che vedrà impegnata la nostra prima squadra, il Vobarno e il Verona di B1. Come noi, le bresciane hanno l’ambizione di disputare un campionato importante per cercare la promozione, mentre il Verona è reduce da un’ottima stagione in B1 sfiorando i play off e ora cercherà di ripetersi confermando il gruppo e facendo innesti mirati”.

 

Il programma
L’agenda del trofeo si aprirà alle 16 con la partita tra l’Abo Offanengo e il Vobarno dell’ex Sara Grassi; la perdente affronterà alle 18 il Verona, mentre alle 20 le venete sfideranno la vincente del primo incontro. Ogni partita si disputerà con la formula due set su tre ai venticinque con eventuale terzo set al meglio dei quindici punti. Alle 21.30 si terrà la premiazione, con i premi alle tre squadre partecipanti e tre riconoscimenti individuali: miglior palleggiatrice, miglior libero e miglior giocatrice.

133