23-09-2016 ore 19:31 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Incontro internazionale per il Crema Rugby. Sabato in via Toffetti arrivano gli inglesi della Tondbridge Juddans Rfc

Un altro grande fine settimana di rugby attende i tifosi e gli appassionati cremaschi e non dopo quello passato con la terza edizione del torneo solidale Samya Youssuf che ha visto gli atleti del Crema Rugby portarsi a casa il trofeo dopo avere battuto, rispettivamente, il Parabiago e la Stella Rossa Milano. Domani, sabato 24 settembre alle ore 17, la formazione Senior sarà impegnata in un incontro internazionale contro il Tondbridge Juddans Rfc. La forte formazione inglese, proveniente dal Kent, sarà ospite del Crema Rugby Club 1977 questo fine settimana in occasione dell'anno di Crema città europea dello sport 2016.

 

Il programma
Dopo la visita della città e il saluto dell'Amministrazione in comune nella mattina, nel pomeriggio si sposteranno presso il centro sportivo di Via Toffetti dove assisteranno all'Open day Rugby Crema, dove gli atleti del mini rugby, insieme a tutti i bambini che vorranno provare questo sport, daranno una dimostrazione delle loro capacità e faranno da anticipazione al test match. Alle 17 si svolgerà l' incontro internazionale preceduto dagli inni e dal consueto cerimoniale che si concluderà, dopo le premiazioni, col consueto terzo tempo che in forma di galà, si svolgerà presso la Club House del club cremasco dove oltre alle due formazioni saranno presenti anche tutti gli atleti del settore giovanile e gli ex giocatori del Crema Rugby.

 

Le collaborazioni
“Tutto ciò grazie – commenta la dirigenza cremasca - al contributo di diversi sponsor che affiancano e sostengono il Crema oramai da tempo, all'amministrazione del comune di Crema nelle persone del consigliore con delega allo sport Walter Della Frera e dell'assessore Matteo Piloni sempre disponibili e vicini al club e grazie anche a Michele Zanirato, ds italiano del club inglese, che ha fatto da tramite tra i due club”.

140