23-09-2014 ore 16:15 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Serie B. Vernissage dell’Erogasmet Crema, Stefano Donarini: “dobbiamo avere fame di vittorie”. A Flavio Portaluppi il premio ‘Leone biancorosso’

Grande successo di pubblico per la presentazione della nuova Pallacanestro Crema targata Erogasmet. In una zona della Lombardia dove la passione cestistica nelle categorie più nobili del movimento si indirizza soprattutto verso l'Armani Jeans Milano, le presenza in qualità di ospite del nuovo presidente Flavio Portaluppi ha acceso l'interesse degli appassionati. Più di duecento tifosi dei due club biancorossi sono accorsi ad incontrare l'uomo che in qualità di general manager ha riportato lo scudetto a Milano dopo 18 anni.

 

Il ‘Leone Biancorosso 2014’

Portaluppi, premiato dal sodalizio cremasco come ‘Leone Biancorosso 2014’, ha mantenuto viva l'attenzione della numerosa platea, raccontando le difficoltà e le soddisfazioni inerenti alla gestione di una società di basket professionistica, inframezzandole con i ricordi e gli aneddoti della propria carriera agonistica. Risulta così ulteriormente rafforzata la sinergia tra l'Olimpia Milano e l'Erogasmet Crema, promossa in serie B al termine dello scorso campionato. La piacevole presentazione ha toccato molteplici aspetti sia relativi al mondo Armani in Eurolega che dei rapporti con i club del progetto ‘Armani Junior Program’ del quale fa parte anche la Pallacanestro Crema, soffermandosi su aspetti relativi ai giocatori ed ai molti aneddoti cestistici ricostruiti dall'altro premiato della giornata, il dirigente della Centrale del Latte Brescia Matteo Bonetti.
 

Le giovanili

Il vernissage del sodalizio cremasco è terminato con la presentazione di tutto il settore giovanile cremasco (minibasket, Under 13,14 ,15 e 19) e della nuova squadra di serie B che, da neopromossa, cercherà “di conquistarsi il rispetto degli avversari su ogni campo dimostrando di
aver, sportivamente, fame” come ha concluso il presidente biancorosso Stefano Donarini. Parte questa settimana la campagna abbonamenti dell'Erogasmet Crema, attesa da una dura ma stimolante stagione in serie B. Il debutto stagionale per gli uomini di coach Baldirgahi è fissato per sabato 5 ottobre alle 18 al PalaCremonesi contro Desio.

981