23-08-2015 ore 22:04 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Campionati italiani Under 11, la cremasca Giulia Finocchiaro fuori al primo turno. Prossimo appuntamento in Valle d’Aosta

L’avventura hai Campionati italiani Under 11 di Giulia Finocchiaro del Tc Offanengo a Serramazzoni, nel modenese,  è finita subito al primo turno sia nel singolare che nel doppio. Nel singolare la cremasca è scesa in campo contro la pari categoria 4.2 Loioli, appartenente al circolo Tc Roma. Purtroppo l’emozione ha tradito la Finocchiaro che ha faticato  molto a entrare in partita contro una avversaria molto smaliziata e pimpante su tutti i fronti del campo, uscendo dal campo sconfitta per 6-0 e 6-2 a favore della giocatrice romana che è poi è stata eliminata al secondo turno.

 

Il doppio

Invece nel doppio, in coppia con l’indiana Kaur-Parneet, hanno perso per 6-2 e 6-4 a favore delle  livornesi Bonsignori - Bacciarini dopo una discreta prestazione con game giocati sempre hai vantaggi e ottime giocate da entrambi le parti. Sicuramente per giulia è stata un’esperienza positiva e bisogna dare atto che ha solo 11 anni la strada da scalare è molto lunga e questi campionati sono solo un inizio di un lungo percorso.

 

Prossimo appuntamento in Valle d’Aosta

Dopo questa kermesse ed alcuni giorni di vacanza,  la giovane cremasca ricomincerà a lavorare in vista di un torneo in Valle d’Aosta che si disputerà a settembre. “A parte il risultato – commenta la Finocchiaro - sono molto contenta dell’esperienza fatta in questi giorni. Ora dovrò lavorare molto sulla parte tecnica e su quella emotiva, quest’ultima mi ha condizionato  molto a questi campionati e sicuramente con la mia istruttrice Alessandra Gandossi troveremo la soluzione migliore”.   

190