23-08-2014 ore 09:18 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Crema 1908. Parte il servizio navetta: due pullmini per le giovanili. Al lavoro la Juniores di mister Giovanni Mussa

Si allarga il consenso nei confronti della programmazione del settore giovanile del Crema 1908. Un generoso sostenitore, Autoscuola San Marco, ha donato due pullmini da nove posti per favorire l’accesso ai momenti formativi (preparazione, allenamenti, stage etc) dei giovani atleti. Sono due Scudo bianchi, sul cofano lo stemma del Crema e su entrambe i lati è stata apposta trasversalmente la scritta A.C. Crema 1908. Dopo la convenzione con l’Opera Pia San Luigi, che ha consentito di prendere in gestione l’omonimo centro sportivo nel cuore di Crema, il sodalizio cittadino si accinge ora a pianificare i servizi che permettono di utilizzare al meglio la struttura sportiva al numero più ampio possibile di giovani.

 

Il servizio navetta

Il servizio navetta dei giovani atleti è una garanzia per la sicurezza degli stessi ed è una manifestazione di serietà e capacità di programmazione dell’associazione sportiva cittadina. Il direttore generale, Massimiliano Gnatta, rappresenta così il pensiero condiviso con il responsabile del settore giovanile, Filippo Giuliani: “la dotazione di due pullmini per il servizio di navetta destinato al settore giovanile è fondamentale per trasmettere alle 150 famiglie che gravitano attorno al settore giovanile la serietà con cui opera il Crema; condivido al 100% il modus operandi del consiglio di amministrazione presieduto da Enrico Zucchi che prima si è curato di poter gestire un prestigioso centro sportivo come il San Luigi e poi si è approcciato all’organizzazione dei servizi connessi: la manutenzione del centro, la pulizia degli spogliatori, il servizio di prenotazione dei campi ed ora il servizio di navetta”.

 

La Juniores al lavoro

Da ieri la Juniores è al lavoro; è iniziata la preparazione sotto la guida dell’allenatore Giovanni Mussa, del secondo allenatore, Andrea Mazzolari, e del preparatore dei portieri, Giancarlo Ghiozzi, con l’ausilio dell’occhio vigile dell’esperto Alberto Crotti, dirigente accompagnatore. Il presidente Enrico Zucchi ha ringraziato vivamente Antonio Zavaglio che ha mostrato particolare sensibilità per la tutela, la sicurezza e la formazione dei giovani atleti ed ha dichiarato: “la definizione del settore giovanile è molto articolata e complessa, è composta da un’equilibrata miscela di risorse strutturali ed umane; anche se la strada è lunga ritengo che siamo sulla via giusta”.

819