23-07-2014 ore 15:42 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Pallacanestro Crema. Il cremasco Matteo Premoli entra nello staff tecnico delle giovanili, allenerà Under 14 e 15

Si delinea il quadro dei tecnici del settore giovanile della Pallacanesto Crema. Dopo l'arrivo del nuovo responsabile Andrea Pedroni, arriva la conferma di Matteo Premoli, completa la squadra dei tecnici che avranno cura dei giovani talenti. Coach Pedroni si occuperà direttamente delle formazioni Under 13 e Under 19, il giovane allenatore di Rivolta D'Adda, da due anni capo allenatore delle selezioni provinciali di Cremona e Mantova per il trofeo Bulgheroni, siederà sulle panchine delle Under 14 ed Under 15.

 

Progetto convincente
"Ho valutato diverse opportunità – spiega Premoli - ma il progetto della Pallacanestro Crema, mi ha pienamente convinto, soprattutto dopo l'arrivo di un tecnico prestigioso come Andrea Pedroni”. “Conosco Matteo fin da quando giocava, ho avuto modo di verificarne la crescita come allenatore e mi fa piacere averlo nel mio team” commenta Pedroni. Come di consueto, i piccoli leoni biancorossi cercheranno di dare il massimo nel campionato provinciale più impegnativo. Ancora più elevata l'asticella per l’Under 13, attesa dallo spareggio per il torneo Elite, e l'Under 19, anch'essa in predicato di partecipare al campionato più prestigioso.

 

Allenatori di livello

“Premoli ha lavorato – conclude Gloria Severgnini, responsabile organizzativo del settore giovanile con noi la scorsa stagione con ottimi risultati. E’ un ragazzo ambizioso e preparato per cui siamo convinti che con lui e Pedroni abbiamo un parco allenatore di primo ordine nel territorio cremasco.”. Un tecnico confermato ed un altro che saluta Crema: Simone Sandel, allenatore dell’Under 21 e Under 14, la prossima stagione guiderà il Bordighera.

929