23-07-2014 ore 10:03 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. L’estate calda del Videoton Crema, sono sette i nuovi arrivi per mister De Ieso

Le polveri del calcio mercato sono calde, anzi roventi, anche dalle parti di via Toffetti dove il Videoton Crema non si lascia mettere in ombra dalle altre società del mondo del pallone. A infiammare il mese di luglio non è quindi il sole ma il Cda rossoblù guidato dal presidente Igor Severgnini e dal direttore sportivo Manuel Galvani che per la prima volta dopo un quarto di secolo di attività appronta una autentica rivoluzione tra le sue fila.


Il nuovo progetto

Sui 14 giocatori sino ad ora a disposizione di mister De Ieso ben sette sono volti nuovi tra le mura. Nella nuova rosa non troviamo più nomi come De Freitas e Taranto, accasatisi lontano da Crema e per la prima volta dopo quasi dieci anni non vestiranno la maglia rossoblu gli eroi della scalata alla C1. Lasciano infatti il capitano Cristian Giulivi, bomber Francesco Serina e Michele Marazzi ma quello che rappresenta la vera novità sarà l'assenza sulla panchina cremasca del tecnico delle due promozioni Massimo Valente, che dopo sette anni lascia la panchina rossoblu. Valente, insieme ai veterani del futsal cremasco Giulivi e Mondora e a diversi giovani della cantera del Videoton Crema della passata stagione daranno vita ad una nuova formazione che affronterà il campionato regionale di serie D, all'interno di un progetto che potrà essere funzionale anche ai rossoblù con i quali vi sarà un legame a doppio filo.
 

Conferme e nuovi arrivi
Ai confermati Sardi, Lopez, Santabarbara, Notarbartolo, Pagano, Vanelli e Piacentini si aggiungono così i nuovi colpi messi a segno dalla dirigenza che porta in rossoblù gli esperti Marco Ghirotti (Toniolo Milano C5, serie A2) e Roberto Mezzani (Città di Bresso, serie B), Marco Cassetta (San Donato C5), il giovane Lorenzo Porceddu (Real Pizzighettone, classe ‘93) e Stefano Lucini (Basiano C5) chiamati per incrementare il potenziale d'attacco della nascente formazione, ma soprattutto i due giovanissimi e talentuosi cremaschi Stefano Mussi (portiere in arrivo dalla Soresinese, classe ‘96) e Maicol Maietti (laterale in arrivo dall'Oratorio Sabbioni, classe ‘95).

558