23-04-2014 ore 18:36 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. Alkim ed Offanengo Reima alle prove generali per la B2, Vailate e Castelleone per onor di firma

Terz’ultima fatica per le formazioni femminili cremasche, iscritte al campionato regionale di serie C. Se per Castelleone e Vailate, viste le premesse, è stato un girone di ritorno al di sotto degli standard visti all’andata, la gara dell’Alkim Banca Cremasca a Porto Mantovano ha il sapore dello spareggio promozione.

 

Con l’Euromontaggi andrà in Porto l’operazione?

Le mantovane di coach Cristina Guicciardi, dopo la sconfitta a Cinisello Balsamo, sono costrette a vincere per rientrare nel giro promozione mentre alle biancorosse di Vittorio Verderio, rilanciate dal successo pre pasquale sulla Riso Scotti, serviranno i tre punti per restare agganciati alla capolista Auprema, attesa dalla trasferta di Venegono. Inizia, quindi, sabato il ciclo di partite che potrebbe regalare all’Alkim il paradiso della promozione in B2 oppure il girone infernale della B2.

 

Offanengo Reima approfittane

Vailate e Castelleone giocheranno per l’onore. Le biancomalva vogliono rompere la maledizione che le sta vedendo cedere set da ben sei partite consecutive e dare un senso ad un finale di stagione molto amaro mentre l’armata rossa di coach Finali affronterà l’ostica Venegono. Trasferta abbordabile per l’Offanengo Reima a Pavia in attesa del risultato dello scontro al vertice fra Bresso e Besanese. Agguato, quindi, alla seconda piazza e all’agognata e desiderata B2.

 

Programma

Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-Oro Volley Nembro. Girone C. A Porto Mantovano, ore 20.30, Nuova Euromontaggi-Alkim Banca Cremasca; a Castelleone, ore 17.30, Officine Manfredi-Progetto Arcobaleno. Girone E, maschile. A Pavia, ore 21, Cus Pavia-Offanengo Reima.

322