23-04-2014 ore 13:29 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Pergolettese. Cesare Fogliazza smentisce il suo possibile ingresso al Piacenza: “sono tutte fantasie della stampa, resto a Crema”

“Smentisco nel modo più assoluto - questo il commento di Cesare Fogliazza, amministratore delegato della Pergolettese in risposta alle notizie apparse su alcuni siti in internet a proposito di un suo futuro a Piacenza - di essere coinvolto nella trattativa per una fusione tra le due squadre di Piacenza, ne come mediatore, ne come futuro amministratore delegato, tutto quello che hanno pubblicato nei miei riguardi, sono fantasie di chi ha scritto”.

 

“Complimenti al Pro Piacenza”

“Io da oltre trent'anni ho la mia attività lavorativa nella città di Piacenza e mi reco ovviamente spesso li. L'unica persona che conosco bene e con cui mi ritengo di essere in buona amicizia è Pietro Tacchini che è stato con me a gestire il Pizzighettone e conosco anche uno dei due fratelli Gatti, con cui abbiamo anche organizzato una amichevole la scorsa stagione. Con questo voglio fare i miei complimenti al Pro Piacenza per la bella vittoria del campionato e sapranno sicuramente cosa fare per il futuro, fusioni o non fusioni. Io ho già i miei problemi da risolvere per gestire la mia società che è e rimarrà la Pergolettese e sarei pazzo a buttarmi in altre avventure calcistiche”.

 

“La prossima stagione in D”

“Abbiamo organizzato un notevole settore giovanile con cui intendo proseguire, credo che per Crema sia una bella realtà. Con il comune ho un accordo di gestione del centro sportivo Bertolotti, nel quale ci stiamo mettendo tutto la nostra capacità per renderlo utilizzabile al meglio e poi, ovviamente ci sarà da affrontare la prossima stagione in serie D con una squadra che dovrà essere e spero da protagonista”.
 

“Onoreremo le ultime due gare”

Il possibile futuro. “No, prima vorrei vedere di allargare la società con qualche nuovo ingresso al mio fianco, magari cremasco e poi con il budget a disposizione valuteremo la rosa da creare. No, ci siamo sentiti sabato per gli auguri pasquali ma non abbiamo ancora parlato del futuro. Abbiamo ancora due gare di campionato e vorrei che la squadra ci regali un buon finale di stagione, poi parleremo del domani”.

664