23-03-2015 ore 11:28 | Sport - Atletica
di Ramon Lombardi

Treviglio, PalaFacchetti. Il ragazzo più veloce della Gera d’Adda: la prima volta dell'istituto comprensivo Crema 3

Edizione da record a Il ragazzo più veloce della Gera d’Adda, manifestazione indoor di atletica leggera, dove  520 ragazzi in rappresentanza di 52 scuole elementari e medie del territorio compreso della Gera d’Adda e del Cremasco hanno gareggiato al PalaFacchetti di Treviglio.

 

Giornata di sano divertimento

Alle gare hanno preso parte 50 alunni provenienti dalle scuole primarie dell’Istituto comprensivo 3: Braguti, Crema Nuova e la media Galmozzi. “I nostri piccoli e grandi atleti, con grande emozione e curiosità, si sono confrontati con gli alunni di altre scuole vivendo una giornata di sano e puro divertimento”, ha spiegato la professoressa Sandra Pappalardo che, insieme alla maestra Luigia Bressanelli e al professor Flavio Gnatta, ha accompagnato i ragazzi alla competizione.

 

Ottimi risultati

Dopo aver superato i vari turni si sono distinti: Thomas Tacchinardi della quarta elementare di Crema Nuova, Tommaso Cantoni e Samuele Regazzetti della Braguti, finalisti in quinta elementare e Stefano Lucini Paioni (Galmozzi) finalista nelle medie. Oltre a loro hanno ottenuti risultati pregevoli Francesca Atabey, Braguti, semifinalista nella quarta elementare, Giulia Moretti dell’istituto Galmozzi, quarta nel salto in lungo, Michele Di Lillo, sempre del Galmozzi, semifinalista nelle scuole medie.

668