23-02-2018 ore 12:56 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Mallorca Gym Cup, due medaglie di bronzo per la cremasca Benedetta Migliorati

Lo scorso fine settimana l'Arena di Palma di Maiorca, in Spagna, ha ospitato la seconda edizione della Mallorca Gym Cup, gara internazionale di ginnastica femminile che ha visto la partecipazione di 275 atlete provenienti da tutto il mondo. Tra le società partecipanti, la squadra dell’Estate ’83 che è scesa in campo con sei ginnaste, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella classifica a squadre.

 

Migliorati sul podio

Il team bresciano, allenato dai tecnici Vincenzina Manenti e Georgy Yudenko, ha collezionato anche una serie di podi individuali per attrezzo, tra i quali quelli della cremasca Benedetta Migliorati che si è aggiudicata due medaglie di bronzo, nel volteggio e nel corpo libero.

Il campionato nazionale
Prossimo appuntamento venerdì 2 e sabato 3 marzo ad Arezzo dove parte il campionato nazionale di serie A e serie B di ginnastica artistica maschile e femminile. Si svolgerà la prima delle tre prove di una manifestazione con 72 squadre e oltre 400 atleti, provenienti da tutta la penisola, che si misureranno tra esercizi ad anelli, cavallo con maniglie, corpo libero, parallele, sbarra, trave e volteggio, dando il via alla corsa verso i tricolori 2018.

2081