23-02-2016 ore 18:02 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Nuova Virtus Crema, buoni piazzamenti a Cremona e Castenedolo

Domenica scorsa gli atleti della Nuova Virtus Crema, a ranghi ridotti a causa dell’influenza, si sono cimentati su tre diversi campi gara. Marcello Spinelli è stato tra i protagonisti ai campionati regionali assoluti che si sono disputati nell’impianto indoor di Bergamo; il saltatore cremasco ha infatti concluso al 7° posto assoluto la gara del salto in lungo grazie ad un balzo di 6,15 metri, mentre ha dovuto dare forfait Giada Vailati bloccata dall’influenza.

 

La corsa campestre di Cremona
In quel di Cremona era, invece, in programma una corsa campestre che ha visto nuovamente mettersi in luce Martina Torri, già laureatasi campionessa provinciale di cross nel memorial Panzetti disputatosi il mese scorso a Crema, vincitrice della prova riservata alle esordienti A 800 metri. Nella stessa gara buonissimo 4° posto per Benedetta Simonetti giunta al traguardo ad una manciata di secondi dal podio mentre tra le ragazze, impegnate nei 1600 metri, buona prova di Claudia Ghisetti . In campo maschile ottimo secondo posto per Francesco Monfrini impegnato nei 800 metri esordienti A, mentre nei più impegnativi 2600 metri riservati alla categoria cadetti grande prova di Tommaso Malacalza che ha concluso in quarta posizione. Nei 8000 riservati alle categorie assolute buona prova di Alan Vailati, che ha concluso al quarto posto, e di Raffaele Zaini.

 

Indoor a Castenedolo
Anche la pista indoor di Castenedolo ha visto tra le protagoniste della giornata due atlete cremasche: in una riunione regionale riservata alla categoria ragazzi/e Letizia Moroni ha concluso al 28° posto nei 60 metri piani tra le oltre 100 partecipanti con il tempo di 9”43 mentre Marta Cattaneo è giunta 19ª nel salto in lungo con 3,68 metri. Visto che si trattava di un debutto per entrambe nella nuova categoria non possiamo che complimentarci con loro. Il prossimo week-end vedrà nuovamente in campo la categoria dei cadetti/e impegnati nei campionati regionali a loro riservati negli impianti di Bergamo e di Saronno, dove ci auguriamo di vedere i nostri ragazzi tra i protagonisti.

250